"Mi sento più rilassato": Stefanos Tsitsipas svela il suo stato d'animo

Il greco debutta nell'Atp 250 di Stoccolma da testa di serie numero uno

by Luca Ferrante
SHARE
"Mi sento più rilassato": Stefanos Tsitsipas svela il suo stato d'animo

Stefanos Tsitsipas ha disputato una stagione 2022 piena di alti e bassi, riuscendo a ritrovarsi nell'ultima parte di annata. Gli atti conclusivi raggiunti al Master 1000 di Cincinnati e all'Astana Open hanno ridato morale al giocatore greco, che non ha brillato nell'ultima edizione degli Us Open e nei Grandi Slam in generale (fatta eccezione per gli Australian Open).

Il nativo di Atene parteciperà in questa settimana all'Atp 250 di Stoccolma e cercherà di raggiungere la finale del torneo, visto che è ai nastri di partenza del tabellone principale come prima testa di serie.

Le parole prima dell'esordio

"Ho vissuto gli ultimi mesi di vere montagne russe emotive. Quello che è successo agli Us Open è stato difficile, perché lo considero una delle peggiori esibizioni di tutta la mia carriera" ha sottolineato con grande sincerità l'atleta 24enne.

Poi ha proseguito: "Per settimane ho vissuto una trasformazione totale a livello psicologico. Mi sento di nuovo totalmente connesso al tennis, ho recuperato l'amore per questo sport e mi sento felice in campo come non mi capitava da molto tempo.

Mi guadagno da vivere con il tennis, quindi essere in questo stato d'animo, che non ho dal 2018, è la chiave delle mie aspirazioni" ha aggiunto. "Sto gareggiando molto più rilassato di prima. Ora sento davvero di aver trovato la strada giusta: anche se potrei perdere le partite, sono consapevole che sto facendo tutto ciò che dovrei.

Penso di aver provato con così tante forze a elevare il mio gioco a un livello più alto che ci sono rimasto bloccato e ho perso i valori e i pregi che mi hanno portato al successo nelle prime fasi della mia carriera.

Voglio rigenerare quell'amore che provo per il tennis" ha concluso Tsitsipas. Il 24enne è pronto a vivere gli ultimi appuntamenti della stagione, prima di prendere parte alle Nitto Atp Finals di Torino, competizione nella quale ha già staccato il pass qualificazione. Photo credit: Cincinnati Open.

Stefanos Tsitsipas
SHARE