Alexander Zverev, ancora dubbi sulla data del ritorno: parla il fratello Mischa

Mischa racconta i progressi del fratello e svela ulteriori dettagli sul ritorno del numero sei del mondo

by Martina Sessa
SHARE
Alexander Zverev, ancora dubbi sulla data del ritorno: parla il fratello Mischa

Un ritorno che non ha data certa, per ora: è dalla semifinale del Roland Garros che Alexander Zverev non gioca un match. In quella che sembrava difficile ricerca della conquista di una finale Slam, la seconda della carriera, il numero uno tedesco si è infortunato alla caviglia: un problema che l’ha costretto a ritirarsi dal match contro Rafael Nadal all’Open di Francia.

Il successivo passo è stato quello di sottoporsi all’operazione e il ritorno del tennista tedesco è slittato ancora: prima il ritiro inevitabile da Wimbledon, poi l’annuncio del forfait a tutte le tappe intermedie nel Nord America, da Montreal a Cincinnati, dove era campione in carica.

Abbandonata la speranza di poter rientrare per gli Us Open, Sascha si è presentato ad Amburgo per poter disputare la Coppa Davis e trascinare la sua Germania verso le fasi finali. Tuttavia, un nuovo problema ha costretto il tedesco di origini russe a guardare il torneo dagli spalti: i medici hanno diagnosticato un edema osseo al piede destro operato una volta arrivato in terra tedesca.

Ancora incerto sul futuro, l’ex numero due del mondo è partito per le Maldive insieme al fratello Mischa. È proprio quest’ultimo, in un’intervista rilasciata a Eurosport, che ha parlato del ritorno di Alexander Zverev.

Le parole di Mischa

“È stata una bella vacanza, ma avrebbe preferito essere in campo. Sascha non si è mai preso una pausa per così tanto tempo. - ha detto Mischa in una conversazione su Instagram con il giornalista Markus Paszehr – “Non è solo questione di salute: Sascha tornerà quando si sentirà in forma anche dal punto di vista del gioco”.

Sarà un difficile ritorno per Zverev dopo un lungo tempo di assenza dal circuito: una situazione che assomiglia al caso Novak Djokovic. Specificando che lo stop del serbo non è dovuto ad un infortunio, Mischa ha comunque elogiato il serbo: “Penso che sia incredibilmente forte: torna, vince due tornei e basta. È molto impressionante, soprattutto a 35 anni”. Photo credits: @mischazverevofficial (Instagram)

Alexander Zverev
SHARE