Andreas Seppi, sfogo sui social contro la FIT. Millman attacca: "È patetico"
by MARIO TRAMO | LETTURE 12475
Negli ultimi giorni l'esperto tennista italiano Andreas Seppi ha annunciato il ritiro dal tennis. Tre tornei vinti, Ottavi Slam raggiunti in diversi tornei del Grande Slam e un Best Ranking ottenuto nel 2013 di numero 18 al mondo.
Il tennista di Bolzano disputerà il suo ultimo torneo al Challenger di Ortisei dove saluterà tutti i suoi tifosi. Seppi ha annunciato il ritiro ai microfoni dell'edizione regionale della Rai del Sudtirol e Seppi ha dichiarato: “Prima o poi arriva la fine per tutti e a 38 anni non credo ci sia da vergognarsi.
Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli US Open, dove alla terza partita mi ha fatto di nuovo male la spalla e non sono riuscito a giocare. Ho dovuto accettare questa fine”.
Seppi, polemiche attorno al ritiro
Un duro sfogo con Seppi che ha avuto grande sostegno dai colleghi, a partire dal connazionale Fabio Fognini fino al tennista australiano John Millman, durissimo sui social. John ha dichiarato: "Andreas Seppi non ha ottenuto una wild card in un evento in Italia dove avrebbe potuto chiudere la sua carriera.
Tutto ciò è uno scherzo. Andreas ha avuto un'ottima carriera, ha difeso i colori dell'Italia sia in Davis che ai Giochi Olimpici e la federazione Italiana tennis non gli concede una wildcard? Tutto ciò è patetico".
Una figura non bellissima da parte della federazione e in tanti sui social, anche tra i fan, hanno difeso il tennista italiano.
Andreas Seppi su Berrettini: "Non è affatto semplice tornare per uno come lui"
"Non ho rimpianti". Andreas Seppi non si guarda indietro
"Mi sento fortunato": le ultime parole di Andreas Seppi dopo il ritiro
Jannik Sinner saluta Andreas Seppi: "Ci mancherai"
Andreas Seppi si ritira, il bellissimo saluto di Fabio Fognini: "Mi hai spronato"
Andreas Seppi, niente wild card a Napoli: l'addio al tennis al Challenger di Ortisei