Dominic Thiem è felice per il successo e spiega il suo obiettivo per fine stagione



by MARIO TRAMO

Dominic Thiem è felice per il successo e spiega il suo obiettivo per fine stagione

Questa settimana non sarà dimenticata facilmente dal tennista austriaco Dominic Thiem. L'ex numero tre al mondo ha vissuto mesi o meglio anni difficili nell'ultimo periodo con un duplice stop, l'ultimo al polso, che hanno frenato la sua ascesa.

Nel 2020 in tanti avevano grandi fiducia e aspettative in lui, ma dopo i grandi risultati raggiunti il tennista austriaco ha dovuto fare i conti con gli infortuni e numerosi problemi. Ora, dopo quasi due anni, Dominic torna in campo in una semifinale di un torneo Atp e questa settimana a Gijon, in Spagna, ha mostrato lampi del suo miglior tennis.

Nella giornata odierna Dominik affronterà il russo Andrey Rublev, un avversario molto temibile e che potrà mettere a prova il reale livello di Dominic. Dominic ha ottenuto una serie di vittorie, alcune di grande livello come l'ultima arrivata contro un Top 30 del calibro di Francisco Cerundolo, tennista tra i NextGen più interessanti.

In caso di vittoria del titolo Thiem potrebbe finire questa settimana addirittura nella Top 100, suo obiettivo dichiarato per questa parte finale della stagione.

Thiem e le parole in conferenza

Il tennista austriaco ha commentato il match in conferenza stampa: "Fin da quando ho giocato la mia prima partita su questo campo mi sono sentito benissimo.

Un'atmosfera bellissima, mi sono divertito e sono davvero felice di essere ancora nel torneo e di avere la possibilità di giocare un nuovo match. È importante per me perché così posso provare a scalare la classifica Atp e raggiungere le semifinali in un torneo come questo aiuta molto".

Thiem è consapevole che dal prossimo anno dovrebbe fare i conti con wildcard per i grandi tornei e per questo vuole evitare questa situazione e vuole migliorare al più presto la sua classifica. Dominic ha continuato: "Ci sono tanti punti che posso guadagnare qui e per me significa molto raggiungere a Gijon la mia seconda semifinale del 2022 (la prima è arrivata nel circuito Challenger)".

Le due semifinale vedono da una parte la sfida tra Rublev e Thiem e dall'altra quella tra sorprese come l'americano Sebastian Korda e soprattutto il francese Rinderknech.

Photo Credit: Official Instagram Dominik Thiem

Dominic Thiem