Andrey Rublev lancia la sfida a Dominic Thiem e dà forfait alla Tennis Napoli Cup

Il tennista russo ha parlato della prossima sfida con Thiem in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Andrey Rublev lancia la sfida a Dominic Thiem e dà forfait alla Tennis Napoli Cup

Andrey Rublev e Dominic Thiem si affronteranno per la sesta volta in carriera nel circuito maggiore al torneo ATP 250 di Gijon. Entrambi hanno conquistato le semifinali dell’evento spagnolo battendo i rispettivi avversari in due set.

Il russo ha sconfitto con il punteggio di 7-5, 6-3 Tommy Paul; mentre l’austriaco si è imposto con un sonoro 6-4, 6-3 ai danni di Francisco Cerundolo. Rublev e Thiem condividono uno splendido rapporto d’amicizia e non vedono l’ora di sfidarsi ancora.

Rublev sfiderà Thiem in semifinale: "Siamo ottimi amici"

“Non c'è molto da dire su Domi. Mi conosce molto bene e io conosco molto bene lui. Abbiamo un ottimo legame, siamo ottimi amici. Ci alleniamo spesso insieme, ci siamo affrontati più volte in passato.

Questa settimana ha mostrato un grande livello e sta giocando meglio, spero sia una bella partita che possa divertire il pubblico. Vedremo cosa succederà, entrambi punteremo a vincere" , ha spiegato Rublev in conferenza stampa.

Il russo, proprio in virtù delle semifinali raggiunte in Spagna, ha deciso di ritirarsi dal torneo ATP 250 di Napoli. "È sempre bello conquistare le semifinali di un torneo. Quest'anno ne ho raggiunte molte, e questo dimostra che sono un po' più continuo rispetto all'anno scorso.

È stata davvero dura contro Paul. L'ho affrontato l'anno scorso a Indian Wells. Ho perso e posso dire che è migliorato ancora di più. È stata una partita molto difficile. Sono felice di aver vinto entrambi i set e di aver giocato ad un livello molto alto" .

Thiem, da parte sua, ha spiegato: "Mi sono sentito benissimo su questo campo da quando ho giocato la mia prima partita. L'atmosfera èmeravigliosa , mi sto davvero divertendo. Sono incredibilmente felice di essere ancora in gioco e di avere la possibilità di giocare una nuova partita.

È qualcosa di veramente importante per me, perché il mio obiettivo è provare a scalare la classifica ATP . Raggiungere le semifinali in un torneo del genere è importante. Posso conquistare molti punti" .

Il match tra Rublev e Thiem si disputerà alle ore 14:00 spagnole sul Campo Centrale del torneo di Gijon. Photo Credit: Getty Images

Andrey Rublev Dominic Thiem
SHARE