Continua la rinascita di Dominic Thiem: buone sensazioni per l'austriaco

Il tennista austriaco è ai Quarti del torneo di Gijon

by Mario Tramo
SHARE
Continua la rinascita di Dominic Thiem: buone sensazioni per l'austriaco

La vittoria agli US Open 2020 sembra un capitolo molto lontano, ma Dominic Thiem e tutti i suoi tifosi sperano di tornare nuovamente a quel livello. L'ex numero tre del mondo ha vissuto un momento di totale astinenza dal tennis, dei gravi infortuni che hanno frenato la sua ascesa.

Dopo New York si parlava di Dominic come primo grande rivale dei Big Three, ma gravi infortuni (in particolare quello al polso) hanno bloccato tutto e in tanti ora si chiedono se Thiem raggiungerà nuovamente quel livello.

In questo momento l'austriaco è fuori dalla Top 150 e sta provando pian piano a risalire la china, questa settimana è impegnato nel torneo Atp 250 di Gijon e ci sono buoni segnali per lui. Ieri Thiem ha conquistato una preziosa quanto dura vittoria sull'americano Marcos Giron: due ore e mezza di gioco, un set di oltre un'ora e dieci minuti e una prestazione di alto livello.

Ottime sensazioni in vista del futuro. Al termine del match il tennista austriaco ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato del match: "E' stata una sfida intensa, davvero intensa. Diversi scambi molto lunghi ed ho dovuto correre tantissimo per provare a farcela.

Sono orgoglioso di questa mia vittoria in rimonta, vincere il secondo set in questo modo è stato fondamentale e sicuramente è importante per la mia fiducia, sia sull'aspetto fisico che per quello mentale".

Dominic Thiem sulla sua condizione

Il tennista ha poi proseguito: "A dire il vero sapevo che mi trovavo in una situazione al limite, il secondo set era decisivo e dopo quel successo è stato tutto più facile.

E' stata una grande serata per me, posso definirla emozionante". Thiem ripone grande fiducia nel torneo di Gijon, quello che sarebbe il primo titolo appunto dagli Us Open del 2020. Per lui oggi una giornata di riposo ed attenderà poi il vincente tra Francisco Cerundolo e Guinard.

Nel complesso non sarà facile perchè il torneo di Gijon prevede anche altri interessanti tennisti come Andrey Rublev e Pablo Carreno Busta. Photo Credit: Official Instagram Dominic Thiem

Dominic Thiem
SHARE