Le parole di Rod Laver che potrebbero cambiare la storia di Nick Kyrgios

Il tennista australiano sta realizzando finora un'ottima stagione

by Mario Tramo
SHARE
Le parole di Rod Laver che potrebbero cambiare la storia di Nick Kyrgios

Il tennista australiano Nick Kyrgios ha vissuto un 2022 di altissimo livello. Nel corso della sua carriera il particolare atleta ha dovuto fare i conti con i suoi problemi ed una discontinuità talvolta eccessiva. Nick, anche grazie al costante aiuto della nuova fidanzata Costeen Hetzy, ha reagito alla grande ed è tornato nella Top 20 mondiale.

Realisticamente Kyrgios avrebbe anche migliorato il suo Best Ranking ma l'assenza di punti nel torneo di Wimbledon ha frenato la sua ascesa. Sull'erba britannica il forte tennista australiano ha sorpreso tutti ed ha raggiunto la finale del torneo dove si è arreso a Novak Djokovic.

Nel corso di questo torneo ed in generale di questo anno tennistico Kyrgios ha messo da parte i litigi ed ha avuto un atteggiamento completamente diverso (basta capire gli atteggiamenti distensivi con il serbo, in passato suo storico rivale).

La scorsa settimana Nick è stato protagonista nel torneo di Tokyo ma si è ritirato anzitempo a causa di un problema alla caviglia. Inoltre il tennista è alle prese con una difficile situazione extratennistica che riguarda la denuncia dell'ex fidanzata di Nick.

Le parole di Rod Laver su Nick Kyrgios

L'ex storico campione Slam e connazionale di Kyrgios Rod Laver ha recentemente parlato ai microfoni del Telegraph commentando l'ascesa di Kyrgios ed i miglioramenti rilevati in questa stagione.

Ecco le sue parole: "Nick ha tutte le abilità che un tennista potrebbe avere al mondo, ha un'incredibile varietà di punti. Probabilmente inoltre credo sia uno dei migliori big server all'interno di questo gioco.

È un tennista rapido e preciso e soprattutto sa giocare sotto pressione. Ero davvero molto felice del suo arrivo in finale a Wimbledon, ma lui non ha mai creduto di poter vincere. A quel punto io ho pensato 'Hey Nick, fai la tua miglior performance e potresti sorprendere tutti'

Due mesi dopo gli ho parlato e gli ho detto che avrebbe potuto vincere anche le finali Slam, ma che deve applicarsi. Credo che le mie parole lo hanno davvero colpito e sono convinto che l'anno prossimo vedremo ancora un altro giocatore". Photo Credit: Getty Images

Rod Laver Nick Kyrgios
SHARE