"Ci ho pensato...": Medvedev parla della semifinale contro Novak Djokovic



by MARIO TRAMO

"Ci ho pensato...": Medvedev parla della semifinale contro Novak Djokovic

Dopo un periodo davvero difficile il tennista russo Daniil Medvedev sembra finalmente aver ritrovato la miglior forma. Nel corso dei Quarti di finale del torneo di Astana Daniil ha letteralmente asfaltato Roberto Bautista Agut, atleta distrutto con un netto 6-1;6-1, lasciando solo le briciole all'avversario.

Grazie a questo successo Medvedev ritrova in semifinale il campione serbo Novak Djokovic con i due che si affronteranno in uno dei 'classici' della storia del tennis recente. Medvedev ha avuto grosse difficoltà in questo 2022 ma qui in Kazakistan sembra aver ritrovato una buona forma di gioco.

Nel post partita del match il tennista ha parlato così dopo la vittoria: "Sono felice di aver giocato una gara quasi perfetta, sono stato tutta la gara davvero solido e ho fatto di tutto per rendergli la vita difficile.

Sono contento di questo successo". Nel corso della sua carriera Medvedev ha avuto diverse difficoltà contro Bautista ed era infatti sotto nei precedenti, il russo ha poi proseguito: "Ho cercato di confonderlo con i miei colpi, non è facile giocare con un tennista come Roberto.

Ho provato ad avere un gioco molto vario ed ha sorprenderlo e devo dirlo che la cosa ha funzionato molto bene". Prima di questo match Medvedev era sotto 4 a 1 nei precedenti ma questa volta Bautista non ha ottenuto il pass per le semifinali del torneo.

Medvedev sul match con Novak Djokovic

Daniil Medvedev affronterà in semifinale il tennista serbo Novak Djokovic, colui che ha sconfitto nella finale degli Us Open 2021, il suo unico finora titolo del Grande Slam.

Tornando su questo match Medvedev ha proseguito: "Sono davvero felice di affrontare un tennista come Novak Djokovic. Ci ho pensato prima della partita e quest'anno abbiamo giocato solo un torneo insieme, il Roland Garros. Questo è il secondo torneo e ci incontriamo di nuovo, ne sono davvero felice".

Manca solo l'ufficialità ma ci sono davvero tante chance per Medvedev di essere uno degli 8 partecipanti alle Atp Finals di fine anno, evento che si terrà a Novembre a Torino, in Italia. Photo Credit: Atp Tour

Novak Djokovic