"È stato un sollievo": Stefanos Tsitsipas ha commentato la vittoria ad Astana



by MARIO TRAMO

"È stato un sollievo": Stefanos Tsitsipas ha commentato la vittoria ad Astana

Continua il cammino di Stefanos Tsitsipas nel torneo in Kazakistan dell'Atp 500 di Astana. Il talento greco ha vinto in due set, battendo con tenacia il polacco Hubert Hurkacz, sconfitto con il risultato di 7-6(8);6-3. Rispetto al passato il tennista ellenico è riuscito a tenere botta nei momenti clou del match ed ha vinto conquistando un durissimo primo set.

Nel primo parziale Stefanos non è riuscito a fare il break con il polacco che ha annullato diverse opportunità all'avversario. Nel tiebreak Hurkacz è andato avanti 6-3 ma Tsitsipas è riuscito a rispondere ed ha vinto il tiebreak dopo una dura lotta.

Nel primo set Tsitsipas ha avuto grosse difficoltà ma è riuscito a tenere botta ed ha vinto il nono incontro tra i due, portandosi così 7 a 2 nei precedenti. In occasione del terzo set point Hurkacz ha sbagliato in malo modo uno smash perdendo una grossa occasione.

Le parole di Stefanos Tsitsipas nel post partita

Il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha commentato nel post partita la vittoria del match. Come riporta il sito ufficiale all'Atp ecco le sue parole: "In occasione dei set point non ho servito sempre io, lui ha avuto le sue chance ma sono stato in grado di rispondere colpo su colpo e combattere.

È stato emozionante, un successo di grande livello dopo il primo parziale. È stato un ottimo modo per finirlo, il tiebreak è stato decisivo". Buone notizie per Stefanos che raggiunge così le semifinali del torneo dove affronterà il russo Andrey Rublev.

Torneo di grande rilievo e nell'altra semifinale si affronteranno Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Il greco ha poi continuato: "Nel secondo set sono riuscito a breakkarlo, è stato un vero sollievo dopo una gara intera dove avevo difficoltà nel riuscirci.

È stato molto importante". Poi il tennista ha parlato del suo prossimo avversario ed ha dichiarato: "Andrey colpisce la palla molto forte, ma io sono pronto e cercherò di anticipare il suo gioco". Hurkacz ha un ottimo motivo per sorridere dopo questo torneo perché è attualmente ottavo nella Race verso le Atp Finals di Torino, dopo il sorpasso a Felix Auger Aliassime. Photo Credit: Cincy Tennis

Stefanos Tsitsipas