Tsitsipas 'pazzo' di Luca Nardi: "È stato impressionante"

Il tennista greco ha parlato così nel post partita del match

by Mario Tramo
SHARE
Tsitsipas 'pazzo' di Luca Nardi: "È stato impressionante"

Uno dei match più interessanti di questa settimana è stato quello tra il talentuoso tennista greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero tre nel torneo e affermato Top Ten ed il giovanissimo talento azzurro, il classe 2003 Luca Nardi.

L'azzurro ha messo in grossa difficoltà il numero uno greco che ha vinto in due set molto combattuti con un doppio 7-6. Nardi non ha concesso nessuna palla break al più quotato avversario ed anzi le uniche chance del match sono state quelle concesse nel finale del secondo set.

Tsitsipas ha dominato i due tiebreak approfittando anche dell'inesperienza in queste sfide del giovane azzurrino.

Le parole di Tsitsipas su Luca Nardi

In ogni caso sarà una settimana da ricordare per il giovane azzurro.

Nardi ha conquistato in Kazakistan la sua prima vittoria nel circuito maggiore. Nel post partita Tsitsipas ha commentato parlando del suo avversario ed ha rilasciato le sue dichiarazioni: "Nardi è un tennista che può giocare e può fare molto bene in futuro".

Stefanos ha apprezzato il livello dell'avversario ed ha continuato con gli elogi: "Sono rimasto molto colpito dal suo livello, è riuscito a mantenere questo livello per tutta la sfida. Non ha avuto alcun momento di stop.

Ha mostrato un livello impressionante, è davvero incredibile che oggi è stato in grado di mantenere questo livello per tutto questo tempo". Il tennista ha parlato poi della sfida e ha commentato così il suo rendimento: "Stavo cercando di fare del mio meglio, ho provato a cambiare il più possibile ma il mio avversario mi ha reso la sfida molto più difficile rispetto a quello che avevo progettato.

Ha giocato davvero una buona gara". Tsitsipas ha già il pass per le Atp Finals di Atp, ma è a caccia di una vittoria sul cemento, un trionfo che manca già dall'ormai lontano 2020, a Marsiglia. Tsitsipas affronterà ai Quarti il vincente del match tra Bublik o Hurkacz. Photo Credit: Official Instagram Stefanos Tsitsipas

Luca Nardi
SHARE