Serena Williams sul ritiro: "Penso che se vorrò tornare, potrò certamente farlo"



by   |  LETTURE 2117

Serena Williams sul ritiro: "Penso che se vorrò tornare, potrò certamente farlo"

Lo scorso 3 settembre, Serena Williams ha detto addio al mondo del tennis agli US Open. La leggenda americana si è fermata al terzo turno dell’ultimo Slam dell’anno perdendo in tre set contro una delle migliori versioni di Ajla Tomljanovic.

Il pubblico ha supportato costantemente Serena Williams affollando gli spalti dell’Arthur Ashe Stadium nelle tre partite che hanno caratterizzato il suo cammino a Flushing Meadows. Contro la giocatrice australiana, la 23 volte campionessa Slam ha gettato alle ortiche un vantaggio di 5-3 e ha visto la sua avversaria chiudere sul 5-7.

Anche il secondo parziale sembrava poter rivivere la stessa storia del primo, ma la Williams è stata brava a ripartire i conti nel tie-break. Nel set decisivo, però, la statunitense è crollata e ha raccolto un solo game.

Serena Williams: "Avevo bisogno di fermarmi"

“Anche se è una cosa a cui non ho mai pensato. Ero solo una ragazza che provava a giocare a tennis” , ha spiegato Serena Williams in lacrime al termine del match contro la Tomljanovic.

“È stata una settimana incredibile, è come se tutta la gente volesse spingermi ancora avanti Sono andata in crescendo, trovando il mio gioco, avrei dovuto cominciare a giocare un po' prima quest'anno...Non penso di tornare, ma non si sa mai" .

In un’intervista rilasciata all’attore Bradley Cooper, Serena Williams è tornata a parlare del suo addio. “Avevo semplicemente bisogno di fermarmi. Ho sempre detto che mi sarei voluta fermare quando stavo giocando davvero un buon tennis e vincendo e battendo bravi giocatori.

Per me, riguarda davvero le cose che voglio fare spiritualmente e trascorrere il tempo con mia figlia e la mia famiglia" , ha spiegato S.Williams. "In qualità di mamma super pragmatica, ti posso raccontare quanto sia stata dura.

Ho perso tantissimi matches dopo aver avuto Olympia, perché era diventato davvero difficile stare in campo. Sento che ho dato così tanto della mia vita al tennis, la mia intera vita, che è ora di fare qualcosa di diverso per me e di dedicarmi ad altro" .

Serena Williams non ha infine escluso la possibilità di tornare a disputare tornei ufficiali nel Tour WTA. "Penso che se vorrò tornare, potrò certamente farlo” ha dichiarato a Cooper la campionessa che ha rivoluzionato il mondo del tennis con battaglie per la parità dei diritti delle donne. “Quando ci sei dentro, non lo vedi. È completamente diverso quando sei coinvolto” . Photo Credit: AFP