Del Potro ammette: "Non penso più al tennis, il mio obiettivo è stare bene"

Interessante intervista del tennista argentino

by Mario Tramo
SHARE
Del Potro ammette: "Non penso più al tennis, il mio obiettivo è stare bene"

L'ex tennista argentino Juan Martin Del Potro è senza dubbio uno dei più grandi tennisti degli ultimi anni, ma la sua carriera è stata frenata notevolmente dagli infortuni. Del Potro si è ufficialmente ritirato circa sette mesi fa, sconfitto nel torneo di casa di Buenos Aires contro Federico DelBonis.

Adesso Del Potro sta lavorando al futuro, provando a trovare una soluzione sul suo futuro. Il tennista ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di La Nacion, ecco nello specifico le sue parole: "Purtroppo non sono ancora pronto per passare oltre, non riesco ad andare oltre il tennis.

Non so cosa facciano gli altri atleti in queste situazioni, ho provato più volte a tornare in campo ma ho capito a Buenos Aires che ero andato troppo oltre. Sono mesi che cerco di capire come sarebbe la mia vita senza il tennis, sto valutando altre cose".

Del Potro sulla vita

L'ex tennista argentino, vincitore tra l'altro degli Us Open, ha continuato: "È stato molto difficile per me prendere la decisione di giocare a Buenos Aires, era un punto di svolta per la mia vita.

Per tre anni avevo in mente di tornare in campo, il mio unico desiderio era rientrare, poi ho capito che non era possibile. Ora il mio compito è trovare un trattamento adeguato per migliorare le qualità della mia vita, non dovrò più gareggiare.

Mi stavo sbagliando, il mio unico pensiero era come tornare in campo ma in realtà dovevo solo preoccuparmi di come stavo. Per recuperare il mio benessere ho dovuto smettere di pensare al tennis. Il mio obiettivo è vivere bene e senza alcun dolore.

Voglio trovare la soluzione". Juan Martin Del Potro è molto legato al tennista svizzero Roger Federer, venti volte vincitore di tornei del Grande Slam. Negli ultimi giorni lo svizzero ha annunciato il suo ritiro e Del Potro ha pubblicato un commovente post social per salutare il suo ex collega e grande beniamino.

SHARE