"Meritano loro...": Daniil Medvedev onesto dopo aver perso il primato Atp

Le parole del tennista russo a margine del torneo di Marsiglia

by Mario Tramo
SHARE
"Meritano loro...": Daniil Medvedev onesto dopo aver perso il primato Atp

L'oramai ex numero uno al mondo Daniil Medvedev è reduce da una stagione abbastanza complicata. Il tennista russo ha faticato molto e non ha ottenuto grandissimi risultati negli Slam. Gli Us Open erano la grande occasione per confermarsi ma Daniil è stato eliminato ai Quarti di finale da Nick Kyrgios.

Visto la crisi di risultati e la mancanza di titoli Medvedev ha perso la prima posizione nel ranking ed a dire il vero è uscito dalla Top 3 mondiale. Questa settimana Daniil tornera' in campo nel torneo francese di Marsiglia ed il tennista russo ha lasciato le sue impressioni in conferenza stampa, trattando di tanti temi.

Ecco le sue parole: "Ad essere onesti, non sono stato molto male quando ho perso il primo posto. Semplicemente il ranking è lo specchio della tua classifica e se vediamo solo gli ultimi mesi, Alcaraz, Ruud e Nadal meritano di stare davanti a me.

Hanno vinto Slam e fatto finali, meritano di avere più punti. Tutto questo è logico, non ho veri sentimenti a riguardo e non piango per questa situazione. Ora posso solo dire a me stesso di fare meglio se voglio migliorare la mia posizione in classifica".

Daniil Medvedev sull'ultima parte della stagione

Medvedev giocherà questa settimana al torneo Atp di Marsiglia ed attende il vincente al secondo turno del match tra Stan Wawrinka e Joao Sousa. Questi ultimi mesi saranno importanti per migliorare i propri risultati e non scivlare ancora più indietro in classifica: "Questa fase è davvero molto importante per me.

Mi piace molto giocare indoor, quindi vedo solo aspetti positivi in questa fase della stagione. Giocare indoor è sempre molto diverso, in questo periodo il 1000 di Parigi e le Finals Atp sono i più grandi eventi".

Medvedev ha vinto un solo titolo in questa stagione e punta Marsiglia per provare a conquistare un secondo successo, importante anche per il morale in vista di questa fase finale della stagione. Dopo un'annata molto complicata e dopo la duplice sconfitta contro Nick Kyrgios in poche settimane Daniil è chiamato a reagire e dimostrare di non essere inceppato in una vera crisi. Photo Credit: Atp Tour

Daniil Medvedev
SHARE