"Avete presente Tom Brady": Serena Williams non chiude le porte al ritorno



by PERRI GIORGIO

"Avete presente Tom Brady": Serena Williams non chiude le porte al ritorno

Serena WIlliams non ha mai parlato di ritiro. Si è sempre appellata a un termine differente: evoluzione. Dopo la splendida avventura sul cemento di Flushing Meadows, condita tra le altre cose dalla vittoria ai danni della numero due del mondo Anett Kontaveit, la ventitré volte campionessa Slam ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.

O meglio, di smettere di giocare e di lasciare comunque sempre una porta aperta al ritorno. Dicevamo: durante il 'Jimmy Fallon Night Show' la campionessa statunitense non ha sbarrato la porta a un ipotetico ritorno, sfruttando tra le altre cose il parallelismo con Tom Brady.

"Quello che voglio dire è che ha dato vita ad un fantastico trend. A ogni modo, ci sono un sacco di cose che non ho potuto fare e che vorrei fare in questi anni, ma non ho intenzione di rilassarmi, voglio semplicemente cominciare a godermi le cose.

Serena Williams e il parallelismo con Tom Brady

Qualche giorno dopo, 'Serenona' ha spiegato le sue parole nel corso di un'altra intervista televisiva. "Quello che volevo dire è che non si sa mai. Qualche giorno fa ho parlato con Tom [Brady, ndr] della sua storia.

Quello che ha fatto e come lo ha fatto è stato molto bello. Penso tutti saranno d'accordo con me. Il tennis mi ha dato tanto e non mi vedo lontana da questo sport in futuro. Vorrei fare qualcosa. Non so ancora cosa, ma so che è il mio sport e che mi piacerebbe davvero tanto rimanere legata a questo mondo in futuro.

Semplicemente è stata una luce nella mia vita e voglio continuare a tenermela stretta" I toni con Serena si fanno ovviamente più seriosi quando vengono toccati i temi del razzismo, della disuguaglianza o il maschilismo.

"Non ho mai voluto dover scegliere tra il tennis e la famiglia. Non credo sia giusto. Non fraintendetemi: amo essere donna e ho amato ogni della gravidanza. Ho lavorato fino all'ultimo giorno prima di andare in ospedale e lì poi ho avuto qualche problema" Photo Credit: Getty Images

Serena Williams