"Ci ha spronato": Khachanov commenta l'uscita di scena di Rafael Nadal agli Us Open

Il numero tre russo ha trionfato in cinque set contro l'australiano nei quarti di finale degli Us Open, centrando la prima semifinale a livello Slam

by Martina Sessa
SHARE
"Ci ha spronato": Khachanov commenta l'uscita di scena di Rafael Nadal agli Us Open

Altro risultato a sorpresa agli Us Open: nel secondo quarto di finale, a trionfare è Karen Khachanov contro Nick Kyrgios in una maratona di cinque set. Nell’ultimo match dell’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, a chiudere il programma statunitense, è stato il numero trentuno del mondo a infrangere il sogno di Kyrgios di centrare un’altra finale a livello Slam.

L’australiano, arrabbiato, a fine match ha scagliato la racchetta per terra: "Penso che gli faccia male questa sconfitta. Non è mai facile subire una sconfitta, per di più sei in cinque set, perché hai dato il massimo.

Ad essere onesto, non l'ho visto dopo che ci siamo stretti la mano, ho visto dopo che le racchette volavano. Ma soffro per lui, sì", ha spiegato il russo. Non è stato un match facile per il numero tre russo, dato che il pubblico era dalla parte del suo avversario.

"Sì, ero preparato per l'atmosfera. – ha detto nella conferenza stampa post match - Mi aspettavo che il pubblico fosse dalla sua parte, era il favorito ai loro occhi. Non mi arrabbio per questo. Sapevo cosa aspettarmi.

Sapevo cosa devo fare, quanto dovevo rimanere concentrato: in pratica è quello che ho fatto", ha detto.

L’assenza di Rafael Nadal

Il tennista di Mosca raggiunge così la prima semifinale a livello Slam: “Sono super felice, super orgoglioso di aver potuto finire la partita, di potercela fare.

Servire per la partita non è mai facile. Sì, sono super felice di fare questo passo avanti per la mia prima semifinale", ha detto alla stampa. Mancano due step a Karen Khachanov per centrare l’obiettivo della vittoria del titolo Slam.

In semifinale lo attende Casper Ruud, uscito vincitore dal match contro Matteo Berrettini. Un’autostrada aperta anche nella parte bassa del tabellone, dove l’uscita di Rafael Nadal ha decretato ufficialmente un nuovo campione Slam.

Anche il russo ha commentato l’uscita di scena del campione spagnolo: “Con l’uscita di Nadal, direi che la strada è aperta per tutti i ragazzi per conquistare il trofeo. Direi che ha spronato tutti noi ad alzare il nostro livello”, ha concluso il semifinalista degli Us Open. Photo credits: @atptour

Rafael Nadal Us Open
SHARE