"Una come lei...": Madison Keys commenta la vittoria su Camila Giorgi

Le parole della tennista americana dopo l'accesso al terzo turno

by Mario Tramo
SHARE
"Una come lei...": Madison Keys commenta la vittoria su Camila Giorgi

La tennista americana Madison Keys è stata grande protagonista della rimonta contro la nostra tennista azzurra Camila Giorgi. L'ex numero uno italiana era avanti 5-2 nel terzo parziale e sembrava ad un passo dalla vittoria, ma la tennista americana ha reagito ed ha ottenuto una vittoria importante.

Al terzo turno ci sarà una sfida speciale, esperienza contro gioventù, Madison Keys contro Coco Gauff. In conferenza stampa la tennista ha parlato della sfida, o meglio battaglia, contro Camila e di tanti diversi temi.

Ecco le sue parole: "Nel super tiebreak mi sono sentita davvero a mio agio, penso il momento dove stavo meglio nel corso del match. A quel punto della gara ho sentito come uno slancio e come se le cose stessero andando tutte dalla mia parte.

Ho avuto subito un vantaggio e ho avuto la possibilità anche di rifiatare, sono molto felice di aver vinto. Lei era partita molto concentrata e non è un'avversaria semplice, sei consapevole che Camila può tirare colpi meravigliosi in qualsiasi momento".

Le parole della Keys sul mondo del tennis

La tennista americana ha poi continuato: "Le nuove generazioni? Stiamo molto bene da questo punto di vista, per loro si tratta di una curva di apprendimento, c'è chi migliora subito e chi dopo diverso tempo ma vedo che le cose stanno andando bene.

Cosa cambiare nel tennis? Recentemente è gia cambiato tanto e noi ci stiamo abituando a tutto ciò. L'unica cosa complicata per un fan è che effettivamente non sa mai quando inizierà la sfida del proprio beniamino, penso a chi vuole vedere un match femminile e deve aspettare due match maschili di un torneo del Grande Slam".

Infine ultime parole nuovamente su Coco Gauff, astro nascente da tempo del tennis americano e sua prossima avversaria: "Ho scoperto solo dopo il match che devo affrontare lei, ma non vedo l'ora. Lei è fenomenale, ha avuto davvero molto successo.

Sarà una sfida dove sia io che lei cercheremo di essere più aggressive. Coco è velocissima e vince spesso fin dall'inizio i propri punti".

Madison Keys Camila Giorgi
SHARE