Dal doppio con Rafael Nadal al mito di Serena Williams: le parole di Iga Swiatek



by   |  LETTURE 4062

Dal doppio con Rafael Nadal al mito di Serena Williams: le parole di Iga Swiatek

È la numero uno del mondo anche a New York Iga Swiatek. Dopo il ritiro di Ash Barty, la tennista polacca è diventata numero uno del mondo e dominatrice del circuito: vincitrice di titoli 1000 e del Roland Garros.

Dalla vittoria dell’Open di Francia, però, ha faticato a ritrovarsi, uscendo prima del previsto dal terzo Grande Slam della stagione, ossia Wimbledon. Per ritrovare la strada del dominio all’ultimo grande appuntamento Slam, la polacca ha goduto di tempo di riposo: “Mi sento pronta: sono molto entusiasta di giocare questo torneo e felice di aver avuto il tempo di allenarmi un po' di più.

È fantastico tornare qui e imparare sempre di più ogni anno, sento quei progressi; quindi, spero di dimostrarli nelle mie partite"

Da Nadal a Serena Williams

In occasione della manifestazione per la pace in favore dell’Ucraina, Iga Swiatek ha avuto la possibilità di giocare con il suo idolo, Rafael Nadal.

“È stata un'esperienza straordinaria, unica. – ha detto la numero uno nella conferenza stampa pre Us Open – Rafa è fantastico, da bambina non avrei mai immaginato di giocare al suo fianco e di fare squadra insieme.

L'intero evento è stato meraviglioso, sono felice di aver partecipato e di aver aiutato la causa" Questi Us Open sono anche l’ultimo torneo di chi il circuito femminile l’ha dominato per anni: Serena Williams.

“Per me è ancora surreale quando la vedo, mi sento una ragazza al suo fianco. – ha detto la sua collega polacca - Non ho mai sentito di poter essere una tennista perché la vedevo molto più forte.

Mentalmente, è una specialista nell’intimidirti, come essere la numero uno. Ora sto cercando di farlo, anche se non ci riesco (ride). Serena è senza dubbio un grande esempio, è una persona incredibile; ha spianato la strada a molte altre e ci ha insegnato che tutto si può ottenere, il cielo è il limite”. Photo credits: @iga.swiatek (Instagram)