"Lo inventate voi...": Emma Raducanu furiosa con la stampa in conferenza



by   |  LETTURE 10130

"Lo inventate voi...": Emma Raducanu furiosa con la stampa in conferenza

Emma Raducanu è stata la più grande e bella sorpresa del 2021 tennistico. La bella e giovanissima tennista britannica ha sorpreso tutti lo scorso anno ed ha incredibilmente ottenuto la vittoria degli Us Open. Quest'anno, dopo un'annata difficile e senza grosse conferme, la Raducanu ha parzialmente deluso le aspettative ed ora, a Flushing Meadows, rischia seriamente di crollare in classifica.

A poche ore dal suo debutto ufficiale nel torneo americano la tennista ha parlato in conferenza stampa ed ha mostrato senza remore i suoi reali obiettivi. Ecco le sue parole: "È fantastico per me tornare qui dopo un anno ed aver giocato la maggior parte dei tornei.

Sinceramente sono contenta di come è andata la stagione e come sono uscita da determinati match. Ovviamente, visto come è andata lo scorso anno, New York non può non essere uno dei miei tornei preferiti"

Emma Raducanu sulla difesa del titolo e sugli obiettivi

La giovane britannica ha poi continuato: "Voi pensate alla pressione sicuramente più di quanto ci penso io. La difesa del titolo è una cosa che inventa la stampa, io gioco partita dopo partita.

In questo tabellone tutte le tenniste sono molto forti ed io mi concentro solo sul mio cammino. Lo dissi lo scorso anno e lo ripeto, io seguo solo il mio cammino. Rispetto al passato ora ho tante persone attorno a me, prima a nessuno fregava di quello che facevo ora è diverso.

Dopo un anno però mi sono abituata a tutto ciò e di certo non mi lamento" Sulla NextGen la tennista ha poi continuato: "Lo ripeto, la prossima generazione è davvero forte e mi piace la profondità del tennis femminile.

Penso che sono cambiate tante cose ma questo cambiamento è una cosa positiva e sono in tanti a credere di potercela fare. Prima c'era il pensiero che solo le migliori potevano vincere, ora siamo consapevoli che può succedere davvero di tutto, anche lo scorso anno ne abbiamo avuto la prova e può capitare di nuovo" Photo Credit: City Open Instagram