"Non mi piace farlo così": Thiem non sorride dopo la seconda vittoria a Winston Salem



by   |  LETTURE 2320

"Non mi piace farlo così": Thiem non sorride dopo la seconda vittoria a Winston Salem

Dopo essere ritornato al successo nel circuito maggiore sul cemento dopo 18 mesi, Dominic Thiem ha approfittato del ritiro di Grigor Dimitrov per superare anche il taglio del secondo turno nel '250' di WInston Salem alla vigilia degli Us Open.

Come Rafa Nadal e Daniil Medvedev, il talento austriaco difenderà curiosamente il suo titolo per la prima volta dato il forfait della passata stagione nello Slam newyorkese. Situazione identica ovviamente per il campionissimo spagnolo, che ritornerà a disputare un match a Flushing Meadows a distanza di tre anni.

Il tennista austriaco, costretto a cancellare due match point a J.J. Wolf all'esordio, dopo aver perso il primo set senza smuovere lo zero dalla casella dei game contro 'Grisha' ha terminato la partita avanti 4-2 nel secondo set.

Thiem ha ovviamente cercato di consolare e di rincuorare il tennista bulgaro, che ha presumibilmente optato per il ritiro anche per non peggiorare le cose in vista degli Us Open.

"Gli auguro il meglio, non mi piace vincere così"

"Vista la partita della scorsa sera [contro J.J.

Wolff, ndr] per me è stato difficilissimo all'inizio trovare ritmo e intensità. Non sapevo assoluamente cosa fare e questo mi ha condizionato anche mentalmente. Piano piano poi ho iniziato a muovermi meglio e a trovare con più continuità i miei colpi" ha confessato subito dopo la partita.

"Spero per lui [Dimitrov] sia solo uno spavento e niente di più. So come ci si sente e ovviamente non posso fare altro che augurargli il meglio. Non mi piace vincere in questa maniera" ha concluso con incredibile umiltà.

Agli ottavi di finale la tutt'altro che banale sfida con Jack Draper, numero tredici del seeding, reduce peraltro dalla vittoria all'esordio contro il 'nostro' Fabio Fognini, che aveva superato al primo turno con un doppio 7-5 Dusan Lajovic. Non ci sono ovviamente precedenti nel circuto maggiore tra loro due. Photo Credit: Getty Images