"Era davvero molto...": Dominic Thiem raggiante dopo la vittoria



by   |  LETTURE 3473

"Era davvero molto...": Dominic Thiem raggiante dopo la vittoria

Nella notte si sono tenuti i primi match validi per il torneo americano di Winston-Salem, uno dei tornei di preparazione per gli Us Open 2022, ultimo grande evento della stagione. Dopo oltre diciotto mesi l'ex numero 3 al mondo Dominic Thiem è tornato alla vittoria sul cemento e sicuramente è tornato a sorridere.

Il tennista austriaco ha vinto un'autentica battaglia contro il giovane talento a stelle e strisce Jeffrey John Wolf. Oltre tre ore di gara e due match point annullati per il tennista austriaco che si è ritrovato sotto 4-6 nel tiebreak decisivo, ma è stato abile a ribaltare la sfida e vincere il match su cemento.

Ora arriva una sfida intrigante al secondo turno contro la testa di serie numero uno, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Le ultime su Dominic Thiem

Nel post partita Thiem ha commentato così la vittoria molto combattuta: "Prima di tutto devo dire sono super felice di aver raggiunto questa vittoria, era davvero molto tempo che non vincevo, se non ricordo male a Marzo 2021.

La situazione era ancora più complicata a causa della pioggia, il ritardo mi ha creato difficoltà e durante il rientro ho avuto qualche problema. Fortunatamente ho alzato il ritmo nel tiebreak del terzo set e la fortuna questa volta (rispetto a Kitzbuhel) era dalla mia parte, questa vittoria è molto importante per me.

Sul 4 a 6 mi sono detto ora o mai più e ci ho provato, alla fine è andata bene" Nel corso della stagione Dominic Thiem è tornato a vincere dopo mesi di assenza e ha commentato in maniera gioiosa il ritorno a successo in match a Gstaad.

Ecco le sue parole: "Avevo bisogno di ritornare a vincere. Il Challenger della settimana precedente mi aveva già dato delle buone sensazioni, in generale credo di avere fatto dei grossi passi in avanti rispetto al Roland Garros e a tutti gli altri tornei che ho giocato.Vincere contro due Top 50 è stata una liberazione e farlo in questa maniera non può che aiutarmi a ritrovare fiducia e tranquillità" Photo Credit: Dominic Thiem Official Instagram