"Mi rendono più forte...": Sabalenka durissima con gli organizzatori di Cincinnati

Le parole della tennista bielorussa al termine del match

by Mario Tramo
SHARE
"Mi rendono più forte...": Sabalenka durissima con gli organizzatori di Cincinnati

La tennista Aryna Sabalenka è una delle tenniste più continue degli ultimi anni. La bielorussa ha ottenuto ottimi risultati ma non ha mai fatto quel passo avanti che le permettesse di vincere tornei del Grande Slam.

In questa settimana Aryna sta realizzando un ottimo torneo nel Wta di Cincinnati e con una prova solida la tennista ha vinto con il risultato di 6-4;7-6 contro la cinese Zheng. Nella conferenza stampa del post partita la Sabalenka ha parlato di vari temi, lamentandosi per una situazione con l'organizzazione del torneo.

Aryna ha avuto parole dure a causa dello scarso riposo avuto in questi giorni: "Già la serata scorsa ho finito molto tardi e il giorno dopo mi hanno fatto giocare invece davvero presto. Non ho dormito abbastanza, in generale credo di non aver dormito neanche cinque ore ma questo mi rende ancora più forte.

La Garcia sta giocando davvero molto bene, anche in questa settimana è così. Sarà un match difficile ma sono pronto per la sfida".

Le parole della Sabalenka in conferenza stampa

La tennista ha continuato parlando dei suoi progressi al servizio.

In questa stagione la Sabalenka ha commesso diversi doppi falli ed addirittura nelle ultime settimane si è discusso sui social di queste sue difficoltà. Aryna ha spiegato: "Ho cambiato diversi aspetti del mio servizio, anche se la tecnica iniziale non è cambiata.

Sto lavorando con un biomeccanico che è davvero bravo, lui mi sta aiutando con il mio servizio ed il mio gioco. Grazie a questi miglioramenti sto facendo molto bene in questa settimana, ho capito cosa sbagliavo e sono sulla strada giusta per risolvere definitivamente questo problema".

Parlando dell'ultima vittoria Aryna ha spiegato: "Sono molta contenta di questa vittoria, penso che nel secondo set ci sia stato il momento fondamentale e anche se non sono stata perfetto al servizio, il resto ha funzionato e mi ha aiutato a conquistare la vittoria e l'accesso al prossimo turno del torneo".

SHARE