"Un punto di svolta": Emma Raducanu ottimista nonostante il ko a Cincinnati



by MARIO TRAMO

"Un punto di svolta": Emma Raducanu ottimista nonostante il ko a Cincinnati

L'avventura della tennista Emma Raducanu al Wta 1000 di Cincinnati si è conclusa agli Ottavi di finale. La vincitrice degli Us Open 2021 ha mostrato finalmente sprazzi del suo talento ed è tornata sulle cronache tennistiche grazie alle vittorie in questo torneo su Serena Williams e sull'Azarenka, arrivate entrambe in maniera abbastanza netta.

La Raducanu ha vissuto finora un'annata difficoltosa ed è crollata agli Ottavi sconfitta contro Jessica Pegula, avanti in un'ora e 43 minuti con il risultato di 7-5;6-4. In entrambi i set l'americana è partita forte ed ha approfittato delle problematiche della giovane e talentuosa britannica ed in questo modo ha ottenuto il pass per i Quarti di finale.

Grazie ai risultati ottenuti in questa settimana Emma guadagna due posizioni in classifica e diventa numero 11 al mondo. Segnali importanti in vista degli Us Open dove dovrà difendere quasi tutto il suo capitale a livello di punti.

Le parole della Raducanu al termine del match

Nel post partita Emma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Questa settimana rappresenta un grande passo in avanti per me. Questo è stato il primo torneo nel 2022 dove il mio obiettivo era fare punti e non aspettare l'errore dell'avversaria, pensavo troppo prima di spingere e di provarci e ho capito che l'importante è provarci e non importa se commetto errori.

Sono orgogliosa di come ho affrontato questo torneo, credo proprio che si tratti di un punto di svolta per andare avanti nella mia carriera". Nel corso del torneo Emma Raducanu ha battuto una leggenda del calibro di Serena Williams e dopo quel match ha rilasciato le seguenti parole: "Non riesco a credere di aver avuto il privilegio di affrontare e batterla" - ha detto con un pizzico di emozione - "Crescere guardando i suoi match è stata una delle esperienze più importanti per mia vita tennistica.

E sono contenta di aver colto questa chance nella migliore delle maniere. Conserverò questo ricordo per tutta la mia vita. La rispetto come leggenda perché ha fatto cose straordinarie per il nostro sport, dentro e soprattutto fuori dal campo". Photo Credit: Citi Open Instagram

Emma Raducanu