Iga Swiatek su Serena Williams: "Non riesco nemmeno a salutarla"



by   |  LETTURE 12063

Iga Swiatek su Serena Williams: "Non riesco nemmeno a salutarla"

Tra le numerose giocatrici che hanno seguito e ammirato con devozione ogni successo ottenuto da Serena Williams nel corso della sua carriera, non poteva non comparire il nome di Iga Swiatek. La numero uno del ranking WTA ha scoperto che la campionessa americana, con ogni probabilità, disputerà il suo ultimo torneo e saluterà tutti i suoi fan agli US Open attraverso il post Instagram pubblicato dalla diretta interessata su Instagram lo scorso 9 agosto.

“C'è un momento della nostra vita in cui si decide di muoversi verso una nuova direzione. Quel momento è sempre duro quando ami qualcosa così tanto. Quanto mi piace il tennis. Ma ora il countdown è iniziato.

Devo concentrarmi sull'essere mamma, sui miei obiettivi spirituali e infine scoprire una diversa, ma sempre eccitante Serena. Mi gusterò queste prossime, poche settimane”.

Iga Swiatek: "Non riesco nemmeno a salutare Serena Williams"

La Swiatek, prima del suo esordio a Cincinnati, ha parlato proprio del ritiro della 23 volte vincitrice Slam in conferenza stampa.

“Mi risulta difficile incrociare lo sguardo con Serena. Sono andata due volte a dirle ‘ciao’ . Ma è dura perché ha sempre tante persone intorno e io sono una ragazza molto timida. Quando la vedo, mi dimentico che sono qui come numero uno al mondo.

La vedo e dico “Wow! “ , come se fossi tornata la bambina dell’asilo che la guardava. Quindi è davvero dura. Mon ho ancora parlato con lei, vorrei solo salutarla” , ha spiegato la polacca. “Cincinnati? Sto cercando di guardare oltre, sono nel mezzo di un processo di crescita e, probabilmente, dovrei pensare a dove voglio essere la prossima stagione.

E' la mia squadra che mi convince ad avere questo pensiero a lungo termine, in questo momento sono preparata per qualsiasi cosa" , ha concluso la Swiatek parlando dei suoi obiettivi futuri e dell'ultima parte di stagione. La polacca sarà comunque una delle favorite a New York. Photo Credit: Getty Images