"Ho vissuto momenti difficili": Carreno Busta commenta l'accesso in finale



by MARIO TRAMO

"Ho vissuto momenti difficili": Carreno Busta commenta l'accesso in finale

Il Masters 1000 di Montreal si accinge ormai alle battute finali del torneo. C'è grande attesa per la finale, una sfida inaspettata ed inedita tra il polacco Hubert Hurkacz e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Se il primo ha già vinto un Masters 1000 e non vive quindi una prima volta, totalmente diversa è la storia di Pablo che raggiunge questa straordinaria opportunità a 31 anni, per la prima volta in carriera.

Nella notte Pablo ha avuto la meglio in tre set sul britannico Daniel Evans, una sfida che sembrava complicarsi ma che alla fine ha visto lo spagnolo avere la meglio. Ora Carreno ha la chance qui a Montreal della sua carriera.

Le parole in conferenza stampa di Carreno Busta

Il tennista iberico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "È stata una sfida molto importante per me e inizialmente ero nervoso al pensiero che potevo raggiungere la mia prima finale in carriera in un Masters 1000.

Poi le cose sono migliorate, ho giocato bene e sono stato solido da fondo campo ed aggressivo quando serviva. Ho vinto il primo set nonostante non penso di aver giocato il mio miglior tennis, ma ho combattuto per tutto il tempo.

Nel secondo set ho sprecato il match point ed ho vissuto momenti difficili. Nonostante ciò ho cercato di restare positivo. Sapevo che avrei avuto altre opportunità ed alla fine ce l'ho fatta. Evans è un grande avversario ed era molto difficile giocare contro di lui.

Sono felice, è molto importante per me essere in finale. Probabilmente è una delle partite più importanti della mia carriera, lotto per un titolo, il Masters 1000. Ho raggiunto le semifinali quattro e cinque anni fa.

È molto importante per me essere in finale, quest'anno non ho giocato il mio miglior tennis ed ora darò tutto per vincere. Hurkacz? È difficile fargli il break, ha un grande servizio e devo essere molto attento.

Devo evitare di farmi breakkare e devo essere aggressivo sul suo servizio. Spero di giocare una delle sfide migliori della mia carriera". Photo Credit: Atp Tour

Carreno Busta