McEnroe: “Serena Williams come Michael Jordan, LeBron James e Tom Brady”



by   |  LETTURE 4188

McEnroe: “Serena Williams come Michael Jordan, LeBron James e Tom Brady”

La leggenda del tennis americano John McEnroe ha dichiarato che Serena Williams ha meritato di uscire di scena nel modo in cui voleva e ha aggiunto che la 23 volte campionessa del Grande Slam è tra le più grandi giocatrici della storia dello sport americano.

Martedì scorso, Williams ha rivelato la sua intenzione di ritirarsi dal tennis dopo gli US Open di quest'anno. Serena è considerata una delle più grandi giocatrici che questo sport abbia mai visto nella storia.

Dal canto suo, John McEnroe ritiene che la campionessa statunitense sta al tennis come Michael Jordan e LeBron James al basket o Tom Brady al Football americano.

McEnroe: “Williams una delle più grandi atlete della storia”

“Dovrebbe fare quello che vuole.

È un'icona. Il suo posto nella società americana è arrivato a un punto in cui se lo merita dopo tutto quello che ha realizzato, tutto quello che ha fatto”, ha dichiarato John McEnroe a USA Today.

“Non so se vuole tornare a giocare, non credo che abbia bisogno di giocare di nuovo. È allo stesso livello di Michael Jordan, LeBron James e Tom Brady. È una delle più grandi atlete di tutti i tempi nella storia di qualsiasi sport, maschile o femminile.

Sembra un ottimo posto nella sua vita. La somma è stata molto alta. Chiunque abbia visto il film [King Richard] capisce da dove viene e dove si trova ora è incredibile, quindi può passare il resto della sua vita a dire: «Non male, eh?» .

Il ritiro di Serena Williams dal tennis al termine del suo cammino ai prossimi US Open era lo scenario previsto. Quando la statunitense ha annunciato la sua decisione di tornare in azione a Wimbledon, la sensazione generale era proprio quella che si stesse preparando a dire addio al tennis dopo lo Slam americano.

E come volevasi dimostrare, questa settimana Williams ha confermato l'intenzione di concludere la sua carriera da professionista davanti ai suoi tifosi agli US Open. Nel 1999, Serena Williams è diventata campionessa del Grande Slam trionfando proprio a Flushing Meadows.

Da allora, la tennista statunitense ha vinto altri sei titoli di singolare agli US Open. Photo Credit: Robert Prange / @gettyimages 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI