Daniil Medvedev commenta la vittoria del titolo a Los Cabos



by   |  LETTURE 3510

Daniil Medvedev commenta la vittoria del titolo a Los Cabos

Dopo cinque sconfitte consecutive in finale il numero uno al mondo Daniil Medvedev ferma la sua striscia negativa e torna al successo. Il campione russo ha battuto in due set il britannico Cameron Norrie, avversario sempre ostico in queste situazioni e si è aggiudicato il torneo di Los Cabos.

Dopo aver faticato nel primo set Daniil ha però dilagato vincendo nettamente il suo secondo parziale. Il tennista comincia così la stagione nord americana con una vittoria e rilancia le proprie ambizioni future.

Con i problemi fisici di Rafa Nadal e del tedesco Alexander Zverev (ormai fermo da tempo) e con Novak Djokovic fermato dalle leggi americane, Medvedev parte come principali favorito sia dei 1000 delle prossime settimane che soprattutto degli Us Open, torneo dove vuole bissare il successo dello scorso anno.

Al termine della vittoria Daniil ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "In finale giochi sempre contro il miglior tennista della settimana e quindi non è mai facile. È stata una finale di gran livello e sono felice di essere riuscito a giocare bene e portare a casa la vittoria"

Punti preziosi per Medvedev che deve riuscire a mantenere la prima posizione nel ranking mondiale.

Medvedev e le difficoltà sulla prima posizione

Il primo posto nel ranking è uno degli obiettivi di Daniil Medvedev insieme al confermarsi in questi tornei futuri.

L'atleta russo ha parlato recentemente così riguardo al suo possibile primato: "Numero uno? Ovviamente proverò a fare il possibile ma dipende anche dagli altri, sono consapevole che per difendere il titolo dovrei vincere tutti i tornei restanti e quindi credo che a fine anno sarà Rafael Nadal il numero uno al mondo.

Io intanto proverò a tenerlo a lungo, in Nord America ho sempre fatto bene e voglio continuare così" La settimana di Medvedev è iniziata con il tennista con qualche difficoltà ma il tennista russo è cresciuto pian piano ed ha raggiunto ottimi risultati, portando a casa la vittoria del torneo.

Bene anche Norrie che comunque ha scavalcato in classifica, tra l'altro, il numero uno azzurro Jannik Sinner. Photo Credit: Instagram Los Cabos