"Non ha nulla da perdere": Nick Kyrgios parla della finale di Washington



by   |  LETTURE 3991

"Non ha nulla da perdere": Nick Kyrgios parla della finale di Washington

Dopo aver rischiato grosso ai Quarti di finale contro Frances Tiafoe, Nick Kyrgios si è garantito senza particolari problemi la vittoria in semifinale contro lo svedese Michael Ymer. In finale a sorpresa Nick sfiderà il giapponese Nishioka, reduce dalla clamorosa vittoria contro Andrey Rublev.

Sette giorni quasi perfetti per il tennista australiano che sarà impegnato anche nella finale di doppio con il suo amico Jack Sock. In conferenza stampa Kyrgios ha trattato di queste due finali ed ha raccontato diversi aneddoti.

Ecco le sue parole dopo l'accesso alla finale: "Indipendentemente da come andranno entrambe le finali credo proprio che sarà un grande risultato. In una settimana raggiungere questo non è semplice e credo che possa essere considerato speciale.

Sono orgoglioso del lavoro svolto e mostra come sono cambiati in questo sei mesi. Nishioka? Lui è reduce da una grande settimana, probabilmente la migliore della sua vita. Arriverà in finale ballando e divertendosi e sinceramente in finale giocherà senza alcuna pressione.

Per questo motivo credo che sia una sfida pericolosa, io scenderò in campo e cercherò solo di concentrarmi sulla sfida. Inoltre il pubblico adora Nishioka e visto il momento sarà uno scontro davvero complicato"

Dopo la sfida ai Quarti dove ha annullato cinque match point e dato spettacolo con Tiafoe, Kyrgios ha raggiunto la finale e potrebbe conquistare nuovamente un torneo che ha già vinto nel 2019.

Le ultime su Nick Kyrgios

Dopo Washington Nick Kyrgios parteciperà anche al torneo Masters 1000 di Montreal, un torneo dove non sarà ancora testa di serie.

La mancanza di punti a Wimbledon, nonostante la finale, non ha portato vantaggi in classifica e Nick solo in caso di vittoria in finale entrerà nella Top 40 mondiale. Kyrgios debutterà nel primo turno di Montreal contro il sudamericano Baez ma potrebbe esserci un grande big match al secondo turno contro il numero uno al mondo Daniil Medvedev, una sfida che già appassiona tutti i fan del mondo del tennis. Photo Credit: Instagram Nick Kyrgios