"Non lo sapevo neanche...": le parole di Medvedev dopo l'esordio a Los Cabos



by   |  LETTURE 5003

"Non lo sapevo neanche...": le parole di Medvedev dopo l'esordio a Los Cabos

Daniil Medvedev ha esordito nel torneo di Los Cabos nella notte vincendo senza problemi con un secco 6-3;6-4 contro la wild card australiana Rinky Hijikata. Una buona prestazione per il numero uno al mondo, assente dai campi in cemento da diversi mesi ed esattamente dai Quarti di finale, a Marzo, dello scorso Masters 1000 di Miami.

Il tennista russo ha disputato i tornei precedenti a Wimbledon ma non il torneo dello Slam su erba, visto le restrizioni del Governo britannico. Una vittoria speciale per il tennista russo, che, ha raggiunto quota 250 vittorie in carriera, un record importante per la carriera di un professionista.

Daniil ha parlato così nel post partita: "Me lo hanno detto qualche giorno fa altrimenti neanche lo sapevo. È sicuramente un record per questo sport, voglio anche più vittorie ma è bello averne 250.

Cercherò di ottenerne ancora di più"

Medvedev ed il match d'esordio

Il forte tennista russo ha poi raccontato la sfida di esordio contro Hijikata ed ha spiegato: "Non è facile giocare dopo esser stati fermi per tutto questo tempo.

Non giocavo sul cemento da Miami e non è affatto facile. Ho avuto però buone sensazioni, forse potevo fare qualche break in più ma l'importante è la vittoria. Devo continuare così anche nelle prossime sfide"

Per Medvedev sarà davvero dura mantenere la prima posizione del ranking e lo stesso russo ne ha parlato pochi giorni fa prima del debutto nel torneo: "Numero uno? Ovviamente proverò a fare il possibile ma dipende anche dagli altri, sono consapevole che per difendere il titolo dovrei vincere tutti i tornei restanti e quindi credo che a fine anno sarà Rafael Nadal il numero uno al mondo.

Io intanto proverò a tenerlo a lungo, in Nord America ho sempre fatto bene e voglio continuare così" Il torneo di Los Cabos non è semplice da vincere e per conquistare il successo il campione russo dovrà sfidare tennisti del calibro di Felix Auger Aliassime e del britannico Cameron Norrie. Intanto al prossimo turno dovrà affrontare Berankis. Photo Credit: Official Site Atp Tour