Binaghi: "Non riesco a immaginare un tennis italiano senza Fabio Fognini"

Il presidente della FIT ha commentato le ultime dichiarazioni rilasciate da Fognini

by Antonio Frappola
SHARE
Binaghi: "Non riesco a immaginare un tennis italiano senza Fabio Fognini"

Dopo essere diventato il primo italiano in grado di vincere 400 partite nel circuito maggiore, Fabio Fognini ha parlato del suo futuro nel mondo del tennis ed espresso tutte le sue preoccupazioni in vista del rush finale.

“Con la pandemia da Covid-19 e i problemi fisici, questo è stato il periodo più difficile della mia carriera sportiva. Dopo tutti i trionfi, le partite belle, quelle brutte e i tornei che ho vinto, posso dire che mi sto avvicinando alla parte finale della mia carriera.

Il mio più grande sogno è quello di tornare a divertirmi: correndo senza provare dolore e lottando fino alla fine. Deciderò quando sarà il momento di lasciare tutto e dedicarmi completamente alla mia famiglia” , ha dichiaro il ligure al sito ufficiale dell’ATP.

Binaghi sul futuro di Fabio Fognini

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo torneo ATP 250 di Firenze, che si disputerà dal 10 al 16 ottobre, il presidente della FIT Angelo Binaghi ha commentato le parole di Fognini e si è soffermato sulle potenzialità del movimento maschile italiano.

"Non riesco a immaginare un tennis italiano senza senza Fabio Fognini. Ho vissuto di fatto la sua era, la mia esperienza dirigenziale è coincisa con la sua carriera tennistica, quindi non voglio neanche pensarci” , ha dichiarato Binaghi nelle parole raccolte da Sportface.

"Arriviamo ai tornei di Firenze e Napoli in un anno in cui il tennis italiano è straordinario. Matteo Berrettini è un fenomeno, così come Jannik Sinner. Il tennis italiano a livello mondiale è quello che forse ha le più grandi aspettative per il futuro.

C’è grande attesa per il futuro e per il presente di Berrettini, di Sinner, di Lorezno Sonego, di Fognini e di Lorenzo Musetti. Quest’ultimo è andato ai quarti ad Amburgo, un buon risultato, ora vediamo cosa succede” .

Oltre al torneo di Firenze, l'Italia ospiterà anche un altro evento ATP 250. Napoli prenderà infatti il posto della VTB Kremlin Cup di Mosca e accoglierà alcuni dei migliori tennisti del circuito presso il Tennis Club Napoli.

Fabio Fognini
SHARE