La nuova vita di Ashleigh Barty dopo il tennis: "È totalmente diverso"

Barty non è nuova nelle vesti di sportiva al di fuori dai campi da Tennis. Già nel 2014 annunciò il ritiro per intraprendere una carriera professionistica nel cricket.

by Filippo Montemurro
SHARE
La nuova vita di Ashleigh Barty dopo il tennis: "È totalmente diverso"

Ashleigh Barty torna a far parlare di sé dopo il ritiro dal Tennis. L'ex numero uno del mondo si è cimentata nel Golf. Barty non è nuova nelle vesti di sportiva al di fuori dai campi da Tennis. Già nel 2014 annunciò il ritiro per intraprendere una carriera professionistica nel cricket.

Il distacco dalla racchetta fece bene all'australiana che tornò sui campi da Tennis nel 2016 più forte di prima. Subito dopo il ritorno, infatti, oltre a fare il record di ace messi a segno (17 aces in una sola partita) contro la statunitense Sofia Kenin, riuscì ad aggiornare il suo palmares grazie alla quattordicesima vittoria nella carriera conquistando il torneo di Adelaide, in Australia, battendo Elena Rybakina in finale.


Come se fermarsi per un po' le fosse servito per ricaricare le energie per poter vincere tre slam e conquistare il primo posto del ranking WTA nel 2019 superando la giapponese Osaka.Dopo aver sorpreso gli appassionati di tennis il 23 marzo annunciando il suo secondo ritiro dal Tennis a soli 25 anni, Barty adesso gioca a Golf e ai giornalisti che le che le chiedono se sarà questo il suo prossimo sport da professionista risponde così: "Difficile dire se potrò intraprendere una carriera da professionista nel golf, la cosa certa è che amo questo sport".

Ashleigh Barty spiega le differenze tra golf e tennis


"E' totalmente diverso" ha affermato la ventiseienne australiana, "Il tennis è uno sport veloce e reattivo.

Il golf è l'opposto. È lento, hai tempo per pensare e per analizzare ciò che devi fare". Si deduce, quindi, che abbia bisogno ancora di staccare. Non sappiamo se è per ricare le pile in vista di un ennesimo ritorno sui campi da Tennis oppure sia definitivo.Quel che sappiamo è che Barty è in una nuova dimensione sportiva in cui si trova bene al momento.

La speranza, per noi appassionati di tennis, è che possa tornare a fare aces a raffica suì campi di Tennis e possa continuare a regalarci dello spettacolo. D'altronde è ancora molto giovane, potrebbe ancora avere molti anni da professionista davanti.
Inoltre le manca uno US OPEN nel palmares.

Speriamo che non abbia un torneo di Golf dal 29 Agosto all'11 Settembre.

Ashleigh Barty
SHARE