Le parole al miele di John McEnroe per Emma Raducanu



by   |  LETTURE 11157

Le parole al miele di John McEnroe per Emma Raducanu

La carriera di Emma Raducanu sta vivendo un periodo piuttosto complicato. La giovanissima tennista britannica ha dimostrato di avere grandi doti con la gloriosa cavalcata agli US Open del 2021, ma da quel trionfo in poi non è riuscita ad avere la continuità che ci si aspettava.

Bisogna ricordarsi, però, che ha appena 19 anni, ragion per cui è legittimo per Raducanu soffrire la grossa pressione mediatica scaturitasi intorno a sé. In merito alla campionessa Slam si è espresso uno che di successi se ne intende, John McEnroe, che a Tennis365 ha dichiarato: “Non chiedetemi se Raducanu diventerà una buona giocatrice, perché lo è già.

Nessuno vince un torneo del Grande Slam non essendo bravo. Dopo la vittoria agli US Open, molti occhi erano puntati su di lei. Tutti si aspettavano che facesse grandi cose. Da allora, molte cose sono cambiate per lei, ma so che prima o poi tornerà al meglio” .

McEnroe invita Raducanu ad ignorare i media

Un veterano della professione come John McEnroe ha imparato, nel corso della sua carriera, a gestire anche la forte pressione psicologica che stampa e media di vario genere potevano provocare su di lui, impattando sul suo rendimento.

A tal proposito, l’ex numero 1 del mondo ha sentito di schierarsi al fianco di Emma Raducanu, difendendola da quella stampa ─ specialmente britannica ─ che ha creato da subito enormi aspettative su di lei: “So cosa vuol dire.

Tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 ero arrivato al punto di pensare che se avessi vinto Wimbledon non sarei mai tornato qui. Al diavolo questi giornalisti! Poi è vero che quando ho vinto per la prima volta, ho provato sensazioni uniche.

Mi sentivo come se potessi volare fuori dallo stadio, perché l'emozione era così grande che mi è passato per la testa di voler giocare di nuovo questo torneo. Ora Raducanu può vivere questa esperienza.

Vive alla giornata, ma le chiedo di non prestare troppa attenzione a ciò che i media dicono di lei” . 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI