Iga Swiatek entusiasta per il ritorno di Serena Williams a Wimbledon:"È una leggenda"

La tennista polacca ha speso delle parole di ammirazione nei confronti della tennista americana

by Gianluca Ruffino
SHARE
Iga Swiatek entusiasta per il ritorno di Serena Williams a Wimbledon:"È una leggenda"

Iga Swiatek è ormai la dominatrice assoluta del circuito WTA e non può che essere l’indiziata numero uno al successo finale anche a Wimbledon. La tennista polacca non è notoriamente una giocatrice da erba, ma la superiorità messa in mostra nell’ultimo anno e l’imbattibilità lunga 35 partite lasciano presagire che non sarà facile batterla nemmeno nello slam britannico.

Nella sua conferenza stampa di presentazione, Swiatek ha rivelato le proprie sensazioni in vista del major inglese e commentato il ritorno in campo di Serena Williams.

Le parole di Iga Swiatek in conferenza stampa

La numero uno del mondo ha espresso tutta la propria ammirazione per la 23 volte campionessa slam.

“Quando l'ho vista (venerdì), ero piuttosto sopraffatta. Non sapevo come reagire perfettamente. È stato piuttosto strano. Così sono tornata a me stessa (qualche anno prima), quando ero troppo timida per dire anche un semplice 'ciao' a qualcuno.

Ma sento che il solo fatto di vederla in giro è fantastico, perché è una vera e propria leggenda. Non c'è nessuno che abbia fatto così tanto nel tennis” ha detto Swiatek. La tennista polacca, dato il ritiro dal tennis della campionessa in carica Ashleigh Barty, aprirà il programma del Centre Court nella giornata di martedì.

“So che ci sono state delle discussioni su chi dovesse aprire il torneo e mi sento davvero privilegiata per essere stata scelta. È una cosa fantastica per me. Mi sento privilegiata e soprattutto orgogliosa di me stessa.

Spero che sia un bello spettacolo” ha dichiarato la vincitrice del Roland Garros. Dal suo esordio a Wimbledon sono già passati quattro anni. “Eppure, quattro anni non sono molti. Ma è stato probabilmente il periodo più importante della mia carriera per quanto riguarda lo sviluppo, la ricerca del mio gioco e l'apprendimento di nuove cose in campo.

Sembra un mondo diverso, onestamente. Sono successe molte cose da allora. Sono felice di essere riuscita a raggiungere tutte le tappe del mio percorso e di non essermi fermata in nessuna di esse” ha raccontato la polacca.

Swiatek ha inoltre parlato del breve periodo di pausa dopo la vittoria del Roland Garros. “È stato difficile rilassarsi e non fare nulla, perché sentivo che l'adrenalina era alta. Non riuscivo a sdraiarmi e a non fare nulla dopo un periodo così intenso.

Ma non ho dovuto preoccuparmi di mangiare bene o dormire bene, quindi è stato molto bello” ha concluso la numero uno.

Iga Swiatek Serena Williams Wimbledon
SHARE