Dal ritiro a Rafael Nadal: le parole di Serena Williams in vista di Wimbledon

L'ex numero uno torna a giocare un match di singolare dopo un anno di stop per i problemi fisici

by Martina Sessa
SHARE
Dal ritiro a Rafael Nadal: le parole di Serena Williams in vista di Wimbledon

Serena Williams ha scelto Wimbledon per tornare a competere nel singolo. Eastbourne è stato il torneo che ha visto il suo rientro nelle competizioni, ma la statunitense ha deciso di disputare solo il doppio con Ons Jabeur; una coppia, però, che si è sciolta prima del previsto causa il ritiro della numero tre del mondo per infortunio.

Nel singolare, invece, sarà l’erba londinese a farle da palcoscenico per il ritorno in un match di singolare. Nel Media Day che anticipa il Grande Slam, la campionessa di sette titoli ha spiegato il suo ritorno di Wimbledon, che ha scacciato le voci di un suo possibile ritiro dal tennis.

“Non mi sono ritirata. Avevo solo bisogno di guarire fisicamente e mentalmente. Non mi è mai passato per la testa di ritirarmi dal tennis professionistico. Non sapevo quando avrei giocato di nuovo. Aver scelto Wimbledon è fantastico.

È sempre stato un posto fantastico per me”, ha dichiarato in conferenza stampa. "Giocare a Eastbourne è stata una bella esperienza – ha detto la sorella Williams sul motivo del ritorno a Eastbourne solo in doppio.

“Non mi vedevo pronta per giocare in singolo. Volevo solo mettermi alla prova giocando in doppio. È stato fantastico”.

Le aspettative su Wimbledon e il 2022 di Nadal

La campionessa statunitense torna dopo un anno di inattività, dopo l’infortunio che l’ha costretta al ritiro al primo turno di Wimbledon.

Nonostante il lungo stop, il rientro sull’erba è accompagnato da obiettivi precisi: “Ho obiettivi molto alti. Non vi dirò concretamente un obiettivo. Posso solo dirvi che sono qui. Non so cosa ci riservi il futuro.

Sono pronto per questa sfida”. Nella conferenza stampa, Serena Williams ha parlato anche di un altro campione Slam, tornato a vincere dopo uno stop per problemi fisici, Rafael Nadal. "Il 2022 sarà il suo anno. Sono sempre stato un fan di Rafa.

Ho chiamato il mio cane come lui, quindi... è fantastico. Mi manca. Io sostengo sempre Rafa. È stato davvero stimolante in tutto ciò che ha fatto quest'anno. Sono sicura che ha molto da dare a questo sport". Photo credits: Wimbledon (Twitter)

Rafael Nadal Serena Williams Wimbledon
SHARE