Giorgi in formato top batte Muguruza e centra i quarti a Eastbourne: le sue parole



by   |  LETTURE 2619

Giorgi in formato top batte Muguruza e centra i quarti a Eastbourne: le sue parole

È arrivato l'ennesimo successo nei confronti di una giocatrice di alto rango per Camila Giorgi ─ non nuova a questi risultati ─ uscita vittoriosa dal match di ottavi di finale a Eastbourne contro la campionessa Slam Garbine Muguruza.

Una prova di grande carattere quella messa in mostra dalla numero 1 italiana, che pur con qualche attimo di défaillance ─ ha subito break in entrambi i set ma in entrambi i casi li ha poi recuperati ─ è riuscita a imporsi sulla testa di serie numero 5 del torneo col punteggio di 7-5 6-3.

Obiettivo quarti di finale (contro la bulgara Viktorija Tomova) raggiunto, dunque, per Camila, energica e soddisfatta nella intervista post-partita: “Sicuramente un match fantastico, un duello molto tirato nel quale tutte e due abbiamo giocato alla grande.

Sono stata in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco. Devo dire, però, che nel secondo parziale sono cresciuta e ho fatto davvero bene” .

Giorgi: “Voglio prepararmi al meglio per Wimbledon”

Inizio difficile in quel di Eastbourne per Camila Giorgi, che è andata subito sotto 3 a 1 contro Garbine Muguruza.

La tennista azzurra, però, ha reagito alla grande ed ha prima pareggiato i conti per poi chiudere il primo parziale con un tirato 7-5. Secondo set molto simile al primo, con la giocatrice iberica che si è portata nuovamente avanti per 3 giochi a 1, salvo poi subire un vero e proprio crollo verticale e perdere cinque game consecutivi.

La soddisfazione per il successo contro Muguruza è durata, tuttavia, solo qualche attimo per Camila Giorgi. La marchigiana si è immediatamente proiettata al futuro, sia quello immediato che quello più a lungo termine, puntando ovviamente lo sguardo su Wimbledon: “Amo l’erba, si sa, è la mia superficie preferita sin da quando sono piccola e, devo dire, specialmente qui in Inghilterra” , ha spiegato l’azzurra al termine della sfida.

“Sono contenta di come sto giocando e voglio proseguire in questo modo nei prossimi turni, per prepararmi al meglio verso Wimbledon” . 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI