Jabeur sul doppio da sogno con Serena Williams: “Credo c’entri qualcosa Venus…”



by   |  LETTURE 1626

Jabeur sul doppio da sogno con Serena Williams: “Credo c’entri qualcosa Venus…”

Come un fulmine a ciel sereno, pochi giorni fa Serena Williams ha annunciato il suo ritorno in campo. La pluricampionessa Slam è pronta a riprendere in mano la racchetta a Wimbledon, forse per un “ultimo ballo” in un circuito che, grazie ai traguardi raggiunti negli anni, l’ha consegnata alla storia del tennis.

Prima di calcare l’erba dell’All England Club, però, la statunitense prenderà parte al Wta 500 di Eastbourne per ritrovare confidenza con la superficie e la condizione fisica. Serena Williams non parteciperà però in singolare bensì come doppista, facendo coppia, sorprendentemente, con Ons Jabeur.

Recentemente, la tunisina ─ fresca numero 3 del mondo ─ ha ricevuto la proposta tramite Eric Hechtman, allenatore ora di Serena ma un tempo al fianco di Venus Williams. In tutta questa storia, a detta di Jabeur, ci sarebbe proprio lo zampino di Venus: “Di solito parlo con Venus più di Serena.

Sento che c'è una probabilità del 50% che Venus abbia qualcosa a che fare con questo. È stato fantastico, diresti subito di sì, ovviamente. È un piacere che mi abbia scelto, è incredibile” , ha detto Jabeur ad Arab News.

“Stavo cenando con Ellen Perez [sua occasionale compagna di doppio], e ho pensato: «Ellen, non giocherò più in doppio con te, la cosa è diventata seria. Ora non accetto di giocare in doppio con nessuno con meno di 20 Tornei del Grande Slam» .

È fantastico, non vedo l'ora di vederla [Serena Williams], e non vedo l'ora di parlare con lei, è un tale onore e piacere” , ha aggiunto una emozionata Jabeur.

Serena Williams annuncia il ritorno a Wimbledon

‘Ci vediamo a Wimbledon, è lì l'appuntamento’.

Con questo post, Serena Williams ha fatto brillare gli occhi di tutti i suoi fan e dichiarato di essere pronta per giocare nel torneo che l'ha resa celebre. Per la 40enne del Michigan sono ventitré le prove del Grande Slam con ben 7 Wimbledon in bacheca, uno dei suoi tornei preferiti.

Dopo circa dodici mesi dalla sua ultima partita ufficiale, la leggenda del tennis femminile torna incredibilmente in campo. Attraverso i propri canali social, la giocatrice americana ha fatto un breve post, denso di significato, dove annuncia al mondo il suo rientro.

Ed era stata proprio a Wimbledon l’ultima uscita di Serena Williams nel circuito (giocò contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich).

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI