Le parole di Daniil Medvedev in vista della finale di Halle



by   |  LETTURE 3119

Le parole di Daniil Medvedev in vista della finale di Halle

Seconda finale consecutiva sull'erba per Daniil Medvedev in pochi giorni. Dopo la finale persa in Olanda il russo si è qualificato dopo un bel match contro il tedesco Otte e sfiderà in finale il polacco Hubert Hurkacz.

In conferenza stampa Daniil ha trattato di tanti temi: "Onestamente ho giocato solo cinque tornei dagli Australian Open e questo non è semplice. Tre tornei, in uno ho perso contro Nadal in finale mentre ad Indian Wells ed a Miami potevo fare meglio.

Io lavoro sempre sodo e do il meglio e sono felice di aver ritrovato la forma migliore. Tra la scorsa settimana e questa ho ritrovato la fiducia, nonostante la sconfitta. Questa settimana ogni match potevo avere un esito diverso ma alla fine sono riuscito ad arrivare in finale e questa è la cosa importante.

Il match contro Otte? Oscar ha giocato abbastanza bene, sfruttando le sue chance ed inizialmente ero in difficoltà. Ero frustrato con me stesso, ma alla fine le cose sono migliorate"

Daniil Medvedev sulla finale

Il campione russo ha poi parlato della finale dove affronterà il polacco Hubert Hurkacz, vincitore dopo una battaglia in tre set su Nick Kyrgios: "Hubert mi ha già battuto a Miami ed a Wimbledon, su questa superficie.

Ha un grande servizio ed è un Top Ten, quindi di sicuro ha il potenziale per vincere il torneo. Credo che sia lui che Kyrgios sono tennisti che possono battere chiunque. Cercherò di giocare il mio miglior tennis e proverò a batterlo"

Negli ultimi giorni la tennista ucraina Kostyuk si è lamentata per la disparità di guadagni tra uomini e donne, Medvedev ha commentato: "Ne ha parlato anche Rafa Nadal in passato, è una domanda che non dovete porre a me ma agli organizzatori del torneo di Berlino o di Halle.

Non ho idea del motivo per cui il montepremi di Berlino sia così basso, credo sia legato alle TV ed agli sponsor. A me andrebbe bene e sarei felice se a Berlino le donne guadagnassero più di noi" Il match tra Medvedev ed Hurkacz si disputerà ad Halle oggi pomeriggio.