Lorenzo Musetti aggiorna i fan delle sue condizioni fisiche: il messaggio social



by   |  LETTURE 2704

Lorenzo Musetti aggiorna i fan delle sue condizioni fisiche: il messaggio social

È un anno davvero complicato per i migliori giocatori azzurri nei circuiti Atp e Wta, specialmente sotto l'aspetto fisico. Tantissimi gli infortuni che hanno condizionato la prima parte di stagione di quasi tutti gli atleti nelle prime 100 posizioni delle due classifiche: da Camila Giorgi e Jasmine Paolini nel femminile a Matteo Berrettini e Jannik Sinner per quanto riguarda gli uomini.

Ad aggiungersi ultimamente a questo lungo elenco è stato Lorenzo Musetti, che non ha cominciato nel migliore dei modi la propria annata su erba, superficie non proprio adatta alle sue caratteristiche e sulla quale ha bisogno di giocare quante più partite possibili per crescere e migliorare il proprio rendimento.

Difesa da fondo campo e rovescio non sono così efficaci su questo tipo di campi, dove a fare la differenza sono soprattutto il servizio e le discese a rete. Al Queen's il 20enne non è riuscito nemmeno a concludere il debutto nel Regno Unito contro il kazako Aleksandr Bublik a causa di una brutta scivolata che lo ha costretto a ritirarsi anzitempo dal match.

Dopo la caduta, anche per il modo in cui ha abbandonato il terreno di gioco, c'è stata grande preoccupazione per le condizioni del nativo di Carrara, che al termine degli esami effettuati ha comunicato ai fan il suo stato di salute attraverso un video messaggio sui social.

"Ciao a tutti, ho fatto la risonanza ed l'ecografia per verificare eventuali lesioni dopo la caduta dell'altro giorno. Non sono stati riscontrati infortuni gravi" è l'ottima notizia annunciata dal tennista italiano, che ha così rassicurato tutti.

Cambia la programmazione

L'azzurro ha aggiornato anche la sua programmazione, che ha subìto delle variazioni: "A Wimbledon ci sarò sicuramente, ho deciso però di restare a riposo la prossima settimana per recuperare al meglio.

Ci rivedremo sui campi di Londra" ha concluso nel suo intervento. Dunque, Musetti salterà l'appuntamento di Eastbourne, che gli avrebbe consentito di prendere ulteriore confidenza sull'erba prima del terzo Grande Slam della stagione.