Nick Kyrgios al settimo cielo dopo aver battuto Tsitsipas: le parole dell'australiano

Il 27enne di Canberra ha parlato della importante vittoria ottenuta ai danni del greco sui prati di Halle

by Antonio Frappola
SHARE
Nick Kyrgios al settimo cielo dopo aver battuto Tsitsipas: le parole dell'australiano

Nick Kyrgios si è aggiudicato la super sfida contro Stefanos Tsitsipas e ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. L’australiano ha sconfitto per la terza volta in carriera il greco rimontando un set di svantaggio e imponendosi con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4.

Un momento di forte nervosismo gli è probabilmente costato il primo set. Kyrgios è stato però bravo a superare le difficoltà nella seconda frazione di gioco, che ha decisamente dominato. Nell’ultimo e decisivo set, il 27enne di Canberra ha salvato due pericolose palle break nel sesto game e ha poi sorpreso Tsitsipas in risposta sul 4-4.

Nel turno di battuta che ha chiuso i conti, infine, l’australiano non ha concesso nemmeno un punto al suo rivale.

Le parole di Kyrgios dopo la vittoria contro Tsitsipas

“Stefanos è uno dei migliori giocatori del mondo in questo momento, sono sicuro che raggiungerà importanti risultati e che vincerà molti tornei del Grande Slam” , ha dichiarato Kyrgios dopo la vittoria contro Tsitsipas.

“Non so se posso dire lo stesso parlando di me, ma sono felice di essere ancora in grado di produrre questo livello di gioco nei tornei in cui gioco. È una testimonianza del duro lavoro che faccio quando non gioco.

Sono molto felice di avanzare in questo evento, voglio continuare a ottenere queste grandi vittorie sui migliori campi del mondo” . Ai quarti di finale, Kyrgios dovrà vedersela con uno dei giocatori più solidato del circuito maggiore.

Si tratta di Pablo Carreno Busta, che ha sconfitto in tre set l’americano Sebastian Korda. Kyrgios ha sconfitto due volte su due lo spagnolo, ma l’ultimo scontro diretto si è disputato nel 2016 agli Australian Open.

“Sono motivato e carico. Pablo è un giocatore infernale e può giocare bene su tutte le superfici. Proverò a fare del mio meglio. Cercherò di colpire risposte vincenti e di ottenere punti attraverso il servizio. Vedremo come andranno le cose” .

Nick Kyrgios
SHARE