"Penso solo a divertirmi": Stefanos Tsitsipas parla del prossimo match vs Kyrgios

Il tennista greco ha rilasciato interessanti dichiarazioni in conferenza

by Mario Tramo
SHARE
"Penso solo a divertirmi": Stefanos Tsitsipas parla del prossimo match vs Kyrgios

Non è la sua superficie preferita ma Stefanos Tsitsipas sta lavorando costantemente per migliorare sull'erba. Il talento greco è stato finora protagonista di una stagione sottotono, incapace di fare quel passo in più che lo possa portare al livello dei top assoluto.

Il tennista greco ha faticato più del previsto e nel torneo di Halle ha debuttato con il francese Benjamin Bonzi con una vittoria con il risultato di 7-6;1-6;6-3. Sebbene Stefanos sia stato in controllo, preoccupa quel blackout avuto nel secondo set.

Ora al secondo turno ci sarà un vero e proprio big match con Tsitsipas che sfiderà l'australiano Nick Kyrgios, uno dei top quando si tratta di giocare sull'erba.

Le parole di Tsitsipas su Kyrgios

Parlando del suo prossimo avversario il tennista ellenico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Posso dire che affrontare Nick sull'erba sarà molto difficile.

Vado lì fuori e proverò a divertirmi, poi vedremo cosa accadrà. Lui è entusiasta di giocare sull'erba, spero allo stesso tempo di fare un grande match e reggere il suo livello massimo". Analizzando il match poi Stefanos ha continuato: "Non è stato affatto facile, ma alla fine ho messo in campo un buon tennis.

Inizialmente ho pensato solo a divertirmi, sono stato molto spontaneo e come uno spirito libero. Credo che abbia detto questa cosa nel modo giusto e sto portando qualcosa di diverso". Contro Kyrgios sarà tutta un'altra storia, come assicura lo stesso Nick.

Intervenuto nel post gara ai microfoni di Tennis TV Kyrgios ha confermato il suo amore per l'erba ed ha dichiarato in questo modo: “Penso che sarei tra i primi cinque o dieci giocatori del mondo. Sono uno dei migliori sull'erba, decisamente.

Mi sento a mio agio su questa superficie. Il match vinto? Mi sento abbastanza bene, qui è in campo grande ed efficace. Devo dire che non ho fatto benissimo al servizio, ma ho risolto giocando un ottimo tennis da fondo campo e facendo quello che potevo".

Stefanos Tsitsipas
SHARE