Tartarini su Lorenzo Musetti: "Sente tanto dolore e si muove con le stampelle"



by   |  LETTURE 4844

Tartarini su Lorenzo Musetti: "Sente tanto dolore e si muove con le stampelle"

Lorenzo Musetti è stato costretto a ritirarsi per la seconda volta nel giro di un mese. Il giovane talento azzurro, nel corso del match di primo turno contro Alexander Bublik al torneo del Queen’s, ha alzato bandiera bianca dopo essersi reso protagonista di una brutta scivolata.

Durante un brusco cambio di direzione, Musetti ha perso il contatto con il terreno di gioco con il piede destro e ha subito accusato un forte dolore all’adduttore sinistro. L’azzurro ha impiegato diversi minuti per rialzarsi, ma non ha comunque potuto proseguire la partita.

Lo scorso maggio, al Mutua Madrid Open, si era invece procurato un infortunio muscolare al quadricipite della coscia sinistra nel corso del riscaldamento dell’incontro con Alexander Zverev.

Tartarini su Musetti: "Sente ancora tanto dolore"

Simone Tartarini, in un’intervista esclusiva rilasciata al portale OA Sport, ha parlato delle attuali condizioni fisiche del suo assistito.

"E’ una stagione in cui va tutto storto. Nei primi tre mesi dell’anno ha giocato più di una volta con la febbre, l’infortunio nel riscaldamento di Madrid contro Zverev e poi questo episodio" , ha spiegato lo storico allenatore di Musetti.

"E’ un vero peccato perché il feeling con l’erba qui a Londra era migliore di quello di Stoccarda e gli allenamenti erano andati bene. In partita contro Bublik ha un po’ sentito la tensione e giocato troppo sulla difensiva.

Su quel cambio di direzione è caduto con tutto il peso sull’anca e i medici dell’ATP ci hanno consigliato ovviamente di fare dei controlli più approfonditi. Sente ancora tanto dolore e si muove con le stampelle.

Rispetto a ieri, la situazione è leggermente migliorata, ma dobbiamo attendere prima di pronunciarci. Domani mattina ne sapremo di più" . In attesa di ulteriori aggiornamenti, le sensazioni in vista del prossimo grande appuntamento sono tutt'altro che positive.

Non sarà semplice per Musetti recuperare in tempo per il torneo di Wimbledon. Photo Credit: Getty Images