Camila Giorgi al settimo cielo: "Ho giocato il mio miglior tennis"

La giocatrice italiana ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria ottenuta contro la Sabalenka al terzo turno del Roland Garros

by Antonio Frappola
SHARE
Camila Giorgi al settimo cielo: "Ho giocato il mio miglior tennis"

Camila Giorgi ha sconfitto in tre set la numero sette del mondo Aryna Sabalenka e ha conquistato per la prima volta in carriera gli ottavi di finale al Roland Garros. Si tratta della quattordicesima vittoria contro una top ten.

La giocatrice italiana ha perso un primo set molto equilibrato, ma ha poi trovato il modo di rialzare la testa e di dominare tutti gli scambi da fondo campo. La bielorussa non è più riuscita a gestire l’esplosività dei colpi della Giorgi e ha raccolto un solo game negli ultimi due parziali.

Camila Giorgi: "Ho giocato il mio miglior tennis"

“Penso di aver giocato un grande match, il mio miglior tennis. Sono molto felice, perché quest’anno non ho giocato tanto nella prima parte di stagione. È stata una bella partita giocata in una fantastica atmosfera.

È magico giocare qui, Parigi è la mia città preferita, questo pubblico e questo stadio sono straordinari” , ha dichiarato la Giorgi in conferenza stampa. "È molto particolare questa partita, è una cosa bellissima.

Ho lavorato con mio padre molto duramente per migliorare la condizione fisica. Questo mi ha aiutata molto. Stiamo lavorando anche su alcune cose in campo e i risultati si vedono. Il passato non conta, sto giocando bene ora. Trevisan? La Billie Jean Cup è una competizione totalmente differente.

Questo risultato è frutto del lavoro che sto facendo con mio padre. Penso a me stessa. È bellissimo giocare competizioni a squadra, abbiamo un bel gruppo e siamo tutte molto amiche. Ma quando giochiamo un torneo nel Tour tutto è completamente diverso” .

La prossima avversaria della numero uno italiana sarà Daria Kasatkina. La giocatrice classe 1997 non ha perso nemmeno un set nel corso del torneo e ha sconfitto con il punteggio di 6-3, 6-2 l'americana Shelby Rogers al terzo turno.

La russa si è aggiudicata l'unico precedente contro la Giorgi nel 2020 a Lione. La Giorgi si è detta molto soddisfatta del percorso fatto finora e cercherà di sfruttare questo momento di grande fiducia per agguantare i quarti di finale in un torneo del Grande Slam per la seconda volta in carriera.

Camila Giorgi Roland Garros
SHARE