Camila Giorgi commenta la vittoria al secondo turno di Parigi: "Sono contenta"

La tennista maceratese parla della vittoria in conferenza stampa

by Mario Tramo
SHARE
Camila Giorgi commenta la vittoria al secondo turno di Parigi: "Sono contenta"

È una Camila Giorgi raggiante quella apparsa alla stampa in conferenza dopo la vittoria contro la tennista Yulia Putintseva. Sfida complicata che vedeva l'azzurra sfavorita e Camila negli ultimi mesi ha vissuto un periodo difficile, tra infortuni e sconfitte che mostravano una tennista ben diversa da quella che nel 2021 ha trionfato in Canada nel Wta 1000 di Montreal.

Match quasi senza storia con la maceratese che trionfa in due set, battendo l'avversaria in poco più di un'ora e trentatré minuti di gioco. La Giorgi ha spiegato ai cronisti rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Sono contenta di come ho giocato oggi, ho offerto un tennis molto solido.

Ultimamente capita spesso che parto a rilento, credo sia dovuto al fatto che negli ultimi mesi sono stata spesso molto ferma".

Giorgi, ora test difficile al terzo turno

Il 2022 non è stata finora una stagione facile per Camila che ora ha una grande chance.

Il tabellone ha visto tante sorprese in questi giorni e della Top Ten sono rimaste solo tre tenniste ancora in corsa, la strafavorita Iga Swiatek e Paula Badosa ed Aryna Sabalenka, attualmente numero 7 al mondo. Proprio la tennista bielorussa sarà la prossima avversari della Giorgi, un'avversaria difficile ma non impossibile ed anche l'azzurra sembra crederci rispondendo ad una domanda di un cronista: "Sono molto contenta di essere a questi livelli, sto facendo bene.

Sabalenka? Sinceramente penso solo a me stessa e l'importante è che io giochi mostrando il livello di questi giorni". In caso di vittoria sulla Sabalenka il calendario dell'azzurra non è impossibile e c'è molta curiosità per capire fin dove potrà spingersi la talentuosa tennista italiana.

La giornata di ieri è stata molto positiva per il tennis italiano ed oltre a Camila Giorgi hanno ottenuto il pass per il terzo turno anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, sfide tutt'altro che scontate. Nel corso della gara la Giorgi si è resa protagonista di un punto incredibile e ancora una volta ha dimostrato che, ha grandi numeri e potrebbe meritare una classifica molto superiore rispetto a quella attuale..

Camila Giorgi
SHARE