Simona Halep ritrova mente e corpo. E ora punta al Roland Garros



by   |  LETTURE 2130

Simona Halep ritrova mente e corpo. E ora punta al Roland Garros

È il tempo della rinascita, questo, per Simona Halep, che passo dopo passo sta ritrovando la giusta serenità seguendo i saggi consigli del coach francese Patrick Mouratoglou. La tennista rumena pare essersi gettata alle spalle i problemi fisici che l’attanagliavano da lungo tempo e adesso punta a un ritorno in grande stile, in nome dei vecchi tempi quando comandava la classifica WTA.

Intervenuta nella rubrica “Players’ voice” targata Eurosport, Simona Halep è apparsa visibilmente carica sia fisicamente che mentalmente e non si nasconde in vista del Roland Garros. “Finalmente mi sento rinvigorita, in salute e più sicura di me” , ha dichiarato la 30enne nativa di Costanza, la quale si è poi lasciata andare ai piacevoli ricordi del trionfo datato 2018.

“È stato il mio primo Slam e vincere in Francia era il mio sogno. Se vincerò di nuovo sarà comunque speciale, ogni volta che si vince uno Slam lo è, a prescindere da eventuali vittorie precedenti.

Sto lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo, vedremo se accadrà” .

Halep: “Grazie a Mouratoglou amo di nuovo il tennis”

La forza mentale e la tenacia di una campionessa come Simona Halep le stanno consentendo di riappropriarsi di uno spazio tra le élite del circuito.

La ‘scintilla’ per il ritorno in auge, però, non sarebbe stata possibile ritrovarla senza l’apporto del noto tecnico francese Patrick Mouratoglou, che ha preso la Halep sotto la sua ala da pochi mesi.

“Avevo un’idea diversa di lui prima di conoscerlo” , ha ammesso la giocatrice rumena. “È una persona energica, mi piace la sua personalità e la sua idea di tennis. Mi ha trasmesso motivazione e mi ha aiutato a ritrovare l’amore per questo sport; da un punto di vista tecnico stiamo lavorando sul mio stile di gioco, pensa che posso essere più aggressiva negli scambi e ci stiamo provando.

Non vedo l’ora di giocare” .

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI