Simona Halep: "Sono rimasta scioccata dalla notizia del ritiro di Ashleigh Barty"

La campionessa rumena è tornata a parlare dell'improvviso ritiro di Ashleigh Barty

by Antonio Frappola
SHARE
Simona Halep: "Sono rimasta scioccata dalla notizia del ritiro di Ashleigh Barty"

Simona Halep ha deciso di affidarsi a Patrick Mouratoglou per tornare ad essere protagonista nel Tour WTA. L’ex numero uno del mondo non ha raggiunto i risultati sperati negli ultimi mesi e spera di poter cambiare passo sotto la guida dell’esperto allenatore francese.

Nei primi due tornei disputati sulla terra battuta, ovvero il Mutua Madrid Open e gli Internazionali BNL d’Italia, la Halep è stata eliminata rispettivamente ai quarti e ai sedicesimi di finale. Ad estrometterla dall’evento spagnolo è stata Ons Jabeur, che ha poi vinto il torneo; mentre a Roma a fermare il suo cammino ci ha pensato Danielle Collins.

Simona Halep torna sul ritiro di Ashleigh Barty

L’obiettivo della rumena è presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Roland Garros, Slam che ha conquistato nel 2018. Alla rubrica di Eurosport Players' Voice, la Halep ha spiegato: "Mi sento rinvigorita; mi sento più sicura di me; mi sento in salute.

Finalmente! Ora non ho problemi, non ho infortuni. Sono molto felice di essere tornata in campo e non vedo l'ora di giocare ogni partita perché voglio continuare a migliorare. Il Roland Garros è il mio torneo preferito e mi sento sempre bene quando ci vado.

Sarà un po' diverso perché l'anno scorso non ho giocato, quindi vedremo. Ho bisogno di più tempo per ritrovare la fiducia e di più partite. Spero quindi di poter continuare a trovare la forma prima di andarci e di potermi godere il torneo perché è il migliore per me.

Avrò sempre un grande ricordo del mio titolo al Roland Garros nel 2018" . La rumena è poi tornata a parlare dell'improvviso ritiro di Ashleigh Barty. "Naturalmente sono rimasta scioccata dalla notizia del ritiro di Ash Barty, che era la migliore giocatrice del mondo e stava vincendo tutto.

Non voglio paragonare i piani di pensionamento in generale perché abbiamo vite diverse. I suoi risultati erano superiori a quelli che avevo raggiunto io a quell'età, quindi non posso fare paragoni. Non mi aspettavo che si ritirasse, ma ora che l'ha fatto significa che è chiaramente felice della sua decisione.

Le auguro tutto il meglio, ed è stata molto forte a prendere questa decisione così rapidamente. Ognuno deve decidere per sé e io lo capisco" .

Simona Halep Ashleigh Barty
SHARE