Ritorno nel mondo del tennis? Flavia Pennetta risponde così



by   |  LETTURE 2414

Ritorno nel mondo del tennis? Flavia Pennetta risponde così

Sono passati oltre sette anni da quando Flavia Pennetta ha salutato il suo “primo amore” : il tennis. L’ex campionessa italiana appese la racchetta al chiodo all’indomani del glorioso successo Slam degli US Open 2015, ultimo grande ruggito della sua splendida carriera.

Dopo quella storica finale tutta a tinte azzurre giocata contro Roberta Vinci, la brindisina scelse infatti di dire basta per canalizzare le energie nella propria ‘off-court’ insieme a Fabio Fognini, col quale ha avuto tre splendidi figli (l’ultima arrivata è Flaminia, nata lo scorso 19 novembre).

A distanza di pochi mesi dalla terza gravidanza, però, Flavia Pennetta ha annunciato a sorpresa il suo ritorno in campo in coppia con l’altra ex campionessa azzurra Francesca Schiavone per il Roland Garros Legends (giocheranno anche Wimbledon).

Può essere dunque questa l’occasione per far riavvicinare la Pennetta al tennis dopo questo tempo di ‘pausa’? A rispondere è stata proprio l’ex giocatrice pugliese, intervistata da La Gazzetta dello Sport: “Il tennis occupa un ruolo importante nella mia vita perché Fabio [Fognini] è ancora in attività, lo seguo molto, anche se non fisicamente, e mi piacerebbe in futuro fare qualcosa in più.

Magari quando le piccole saranno un pochino più autonome potrò tornare al mio primo amore” .

Pennetta: “Ecco come mi sto preparando per il RG Legends”

Si avvicina il ritorno in campo per Flavia Pennetta, che in coppia con Francesca Schiavone parteciperà al Roland Garros Legends, in programma dal 31 maggio al 5 giugno.

L’ex numero 6 del mondo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha spiegato come si sta preparando alla spedizione in quel di Parigi dopo l'arrivo della piccola Flaminia, terzo figlio nato dal matrimonio con Fabio Fognini.

“A sei mesi dalla nascita della piccola ho ripreso l’allenamento, anche se in maniera graduale con molti tempi di recupero. All’inizio mi sono concentrata sull’addome per ristabilire tutta la parte che è stata più toccata in gravidanza, poi aumenteremo i carichi.

Durante l’attesa mi sono sempre allenata, in maniera più leggera, adesso sto spingendo un po’ di più e dato che andrò a giocare il Roland Garros Legends con Francesca Schiavone voglio essere pronta.

Per quanto siano esibizioni vogliamo essere in forma, divertici, stare bene e non farci male e quindi è anche un discorso di prevenzione” .