Emma Raducanu, spunta il paragone con Carlos Alcaraz: "È incredibile"



by   |  LETTURE 4523

Emma Raducanu, spunta il paragone con Carlos Alcaraz: "È incredibile"

Dura solo pochi minuti l'esperienza agli Internazionali d'Italia di Roma per la giovane britannica Emma Raducanu. La sorpresa dello scorso anno, campionessa agli US Open 2021, è stata eliminata al primo turno, costretta al ritiro ad inizio secondo set (ha perso il primo 6 a 2) per un problema fisico, proseguo probabilmente di ciò che ha avuto negli ultimi giorni a Madrid.

In conferenza stampa Emma, profondamente delusa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono profondamente delusa per come è andata. Dopo Madrid ho deciso di voler provare, ma solo fuori, in campo, ho capito quanto era dura e difficile.

Sono inesperta e non sono abituata a cose del genere ed ho spinto il mio corpo oltre. Dopo Madrid ho deciso di prendermi qualche giorno di ferie, poi sono arrivato qui e ho cominciato ad allenarmi. Mi sentivo limitata e credo di aver sottovalutato questo problema ed il fatto che si potesse ripresentare in un match.

Bianca? È una grande giocatrice, onore a lei perché è riuscita a dare il 100 % nonostante le mie difficoltà"

Emma Raducanu sul futuro

Emma Raducanu ha poi continuato parlando del futuro: "Saltare il Roland Garros? Ovviamente non vorrei perderlo ma devo assicurarmi che la schiena sia totalmente guarita, non voglio giocare il mio prossimo match ancora con problemi fisici.

Nonostante tutto queste settimane sono state positive e devo solo continuare su questa strada" Emma ha poi commentato il grande momento di Carlos Alcaraz, reduce dalla vittoria di Madrid: "Quello che sta facendo quest'anno è incredibile, sta giocando così bene ed è impressionante.

Ha fatto progressi fisici nell'ultimo anno e sicuramente lo hanno aiutato. È bello che a questa età sia già così forte. Le differenze tra me e lui? Probabilmente ha fatto carichi di lavoro Maggiore e si è allenato in questo sport più tempo di quello che ho fatto io.

Spero che tra qualche anno possa arrivare a fare cose simili a lui" Ora si attende di conoscere maggiori informazioni sulle condizioni fisiche di Emma Raducanu.