Dominic Thiem spiega le ragioni della sconfitta contro Fognini a Roma



by   |  LETTURE 4139

Dominic Thiem spiega le ragioni della sconfitta contro Fognini a Roma

Non è un facile rientro per Dominic Thiem. Il tennista tedesco è tornato nel circuito, dopo gli infiniti problemi al polso destro, con il Challenger di Marbella: da quel torneo, cinque partite e cinque sconfitte per lui; di queste, solo in un match ha conquistato un set, a Belgrado, contro Millman, sempre al primo turno.

L’ultimo di questi match è stato agli Internazionali di Roma, dove l’ex numero tre del mondo ha perso contro uno dei padroni di casa, Fabio Fognini, in due set. Una partita che visto la superiorità del ligure, anche se l’avversario è riuscito a strappare un tiebreak nel secondo parziale; è stato 6-4, 7-6 (5) il risultato finale per il tennista italiano.

Questa sequenza di risultati negativi non aiuta Thiem, che, tuttavia, vede anche il bicchiere mezzo pieno. "Ovviamente sono molto frustrato in questo momento. Le cose sono migliorate da Madrid, le statistiche stanno migliorando sempre di più.

Sia la percentuale di prima di servizio che i punti conquistati al servizio e anche con la seconda sono andato meglio rispetto primo set”, ha detto il vincitore degli US Open del 2020, che ha proseguito definendo qual è il suo punto debole per ora, “Ho avuto zero palle break, su quello devo lavorare.

Poi nel tiebreak tutto si fa più teso, ma il mio diritto ancora non c'è, vedremo nel prossimo torneo"

La dedica di Fabio Fognini per Thiem

Una serata non facile per Dominic Thiem, uscito sconfitto dal torneo di Roma al primo turno per mano di Fabio Fognini.

Proprio l’azzurro ha voluto dedicare delle bellissime parole per l’austriaco, che sta facendo ritorno nel circuito dopo l’operazione. “Dominic, mio amico, è un tale piacere vederti tornare a competere!

Sono sicuro che tornerai presto al top”, ha scritto sui social Fognini. “Mille grazie”, ha risposto Thiem al post del tennista italiano, “e congratulazioni @fabiofogna. Ci vediamo il prossimo anno Roma”.

Tennis World Italia approda su Instagram ✅
Troverete news, interviste e contenuti esclusivi 📲
SEGUICI 👉🏻 http://tiny.cc/Instagram_TWI Photo credits: Twitter @domithiem