Zverev e i problemi fuori dal campo: "Sto attraversando un momento difficile"



by   |  LETTURE 5564

Zverev e i problemi fuori dal campo: "Sto attraversando un momento difficile"

Alexander Zverev ha decisamente deluso le aspettative e vissuto un numero infinito di alti e bassi in questo inizio di stagione. Il tedesco ha lasciato gli Australian Open agli ottavi di finale perdendo in tre set contro Denis Shapovalov e ha poi ceduto in finale ad Alexander Bublik all’Open Sud De France.

Ad Acapulco, invece, Zverev non è riuscito a mantenere il controllo e, durante il match di doppio con Marcelo Melo, ha più volte colpito il seggiolone dell’arbitro con la racchetta. La dura reazione di Zverev ha portato alla sua squalifica nel torneo di singolare messicano.

Zverev non ha rispettato il pronostico anche ad Indian Wells e Miami, dove ha vinto solo tre partite.

Zverev: "Devo fare i conti con situazioni difficili fuori dal campo"

La semifinale conquistata al Masters 1000 di Monte Carlo sembrava poter segnare la svolta, ma il tedesco ha giocato una delle peggiori partite in carriera contro Holger Rune al torneo ATP 250 di Monaco di Baviera la scorsa settimana.

"E' stata una delle sconfitte peggiori della mia carriera. Ero completamente fuori fase. Sto attraversando un momento difficile, questa è la realtà. Mentalmente devo fare i conti con situazioni difficili fuori dal campo.

Ma sono felice di essere qui a Madrid e cercherò di godermi il tennis. Per fortuna questo sport offre continuamente nuove possibilità di riscatto e spero di riuscire a dimentocare la delusione vissuta nel torneo di casa" , ha detto Zverev riferendosi anche alle accuse di violenza domestica mosse nei suoi confronti dall'ex fidanzata Olga Sharipova in un'intervista al quotidiano Marca.

"È difficile giocare a tennis quando ci sono così tante cose che accadono intorno a te. Spero che tutto si risolva presto. I miei obiettivi non cambiano. Una volta che avrò trovato di nuovo la serenità nella mia vita, potrò giocare anche meglio della scorsa stagione.

Sono consapevole che molte persone e i media vogliono solo criticarmi. Spesso ho ricevuto molte critiche per cose ingiuste" .