"Non sapevo se continuare a giocare": Simona Halep parla di alcuni dubbi del passato



by   |  LETTURE 2982

"Non sapevo se continuare a giocare": Simona Halep parla di alcuni dubbi del passato

La tennista rumena Simona Halep era reduce da uno dei periodi più bui della sua carriera tennistica. L'ex numero uno al mondo e campionessa Slam ha da un lato dovuto fare i conti con le nuove leve e dall'altro ha dovuto affrontare una crisi più mentale che tecnica nell'ultimo anno, annata che l'ha portata fuori dalla Top 20 mondiale.

Per risollevarsi Simona si è affidata al super coach Patrick Mouratoglou ed in questa Wta 1000 di Madrid già abbiamo visto i primi risultati. La Halep ha infatti disintegrato al secondo turno del torneo l'idolo di casa Badosa, sconfitta con il risultato di 6-3;6-1.

Al termine del match Simona è apparsa raggiante in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Simona Halep in conferenza stampa

In tanti sono apparsi felici per aver ritrovato una delle campionesse del circuito, ancora di più dopo aver ascoltato le parole di Simona in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni: "Non sapevo cosa aspettarmi da Paula, non avevo mai giocato contro di lei ma sapevo che era una delle tenniste più in forma del momento e quindi dovevo giocare molto bene. Ho parlato prima del match con Patrick ed i suoi consigli mi sono stati molto utili.

Finalmente sono di nuovo felice quando gioco, mi diverto ed è fondamentale alla mia età. Questa vittoria mi darà un nuovo slancio verso il futuro e sono fiduciosa delle indicazioni che mi darà Patrick"

Sul rapporto con il coach la tennista conferma: "Quando mi sono rivolta a lui, avevo tanti dubbi se continuare a giocare, ma ora sono una persona diversa. Mi diverto, anche se resto più tempo in campo ed è fondamentale.

È tornato quel fuoco interiore che mi fa desiderare di essere la migliore nel circuito. Sono davvero molto felice" Il tabellone per la Halep ora si è leggermente aperto anche se al prossimo turno la rumena affronterà una sfida non semplice contro la giovane e talentuosa tennista americana Coco Gauff.