Ex campionessa Slam accusa: "C'è grande gelosia nei confronti di Emma Raducanu"



by   |  LETTURE 12617

Ex campionessa Slam accusa: "C'è grande gelosia nei confronti di Emma Raducanu"

La storia nel mondo del tennis della giovane e bella tennista britannica Emma Raducanu, fin dall'inizio, ha assunto i contorni di una favola. L'atleta, lo scorso anno, ha vinto gli Us Open 2021, partendo dalle qualificazioni e lasciando di stucco tutti gli appassionati ed i tifosi di questo bellissimo sport.

Tutti pensavano che quello di Emma potesse essere l'inizio di un dominio o quanto meno l'ascesa di una nuova e prorompente stella nel circuito. Tanti sponsor e tante offerte per l'atleta che, però, finora non si è confermata.

Sono passati mesi, c'è stato qualche problemino fisico ma Emma è apparsa molto discontinua ed ha ottenuto risultati scadenti, almeno per una campionessa Slam. In tanti affermano che l'atleta abbia fatto il più classico dei 'fuochi di paglia', un exploit difficilmente ripetibile.

Le critiche per la tennista aumentano, torneo dopo torneo, ma c'è chi invece difende la Raducanu, impegnata in questi giorni nel Wta 1000 di Madrid. L'ex numero uno al mondo e campionessa Slam Tracy Austin ha parlato delle critiche piovute in questi mesi sulla Raducanu.

Intervenuta ai microfoni di Reuters la Austin ha dichiarato: "Emma è bella, forte fisicamente e molto brillante davanti alle telecamere. E' giovanissima ed ha già vinto un torneo del Grande Slam, è multimilionaria e credo che tante persone siano gelose del suo successo"

Emma Raducanu e la gelosia nei suoi confronti

L'ex tennista ha proseguito il suo discorso dichiarando: "Emma deve restare il più lontano distante dai social media, capisco che ne avrebbe bisogno per questioni di sponsor, ma io le suggerisco di stare abbastanza distante.

Lei, come tutte le ragazze della sua età, sarà curiosa di sapere cosa dicono di lei dopo i match, ma la cosa migliore è stare lontana da tutto ciò" Nonostante il periodo difficile negli ultimi giorni Emma ha avuto una bella notizia: la Raducanu ha infatti vinto il premio Laureus World Sports "Breakthrough of the Year" La tennista era candidata ai prestigiosi premi sportivi grazie alla vittoria degli US Open dello scorso anno, vincendo contro Leyla Fernandez in una finale tra adolescenti.

Con la vittoria del premio, la numero undici del mondo ha ricevuto le congratulazioni da parte di un’altra campionessa Slam, nonché suo idolo, Li Na